CALCIOMERCATO ROMA – E’ iniziato lo sprint per Marco Verratti, diciannovenne talento di centrocampo dello splendido Pescara di Zeman nonché della nazionale under-21 guidata dal commissario tecnico Ciro Ferrara. Il ragazzo piace alla Juventus ma anche alla Roma che non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione di acquistare quello che è già stato ribattezzato il nuovo Andrea Pirlo. La cosa certa è che l’anno prossimo la società abruzzese cederà il proprio pupillo alla miglior offerente probabilmente con la formula della comproprietà. Il valore di Verratti è di circa 6 milioni di euro e non è da escludere che si scateni una piccola asta tenendo conto appunto delle moltissime pretendenti. La Roma ha in pugno il giocatore da oltre un anno ma la Juventus, nelle ultime settimane, si sarebbe avvicinata moltissimo guadagnando di fatto il terreno perso nei confronti della rivale giallorossa. In corso Galileo Ferraris lo vorrebbero sin da subito, in modo da far crescere il giovane ragazzo all’ombra di Andrea Pirlo per poi effettuare il passaggio di consegne. Nella capitale, invece, ci sarebbe qualche problema di collocazione in più, tenendo conto del fatto che Daniele De Rossi sarà un titolare per molti anni a venire, ma comunque Verratti si confà alla filosofia di gioco di Luis Enrique e il suo acquisto non sarebbe sicuramente sprecato. Entrambe le società non vogliono quindi lasciarsi sfuggire l’occasione e starebbero preparando una serie di contropartite tecniche da mettere sul piatto della bilancia. In casa Roma già pronti una serie di giovani promettenti della propria Primavera (su tutti Viviani) così come nella sede bianconera, con Cisbah, centrocampista di belle speranze, destinato ad essere girato alla società di Pescara. Nel frattempo il diretto interessato si è esposto, e dal ritiro con la nazionale Under-21 sembra fare l’occhiolino alla Juventus: «Sono stato un grande supporter della Juve, d’accordo. Del Piero è stato il mio idolo da piccolo e avevo il suo poster nella cameretta». Ma Verratti ci tiene comunque a mettere le cose in chiaro: «Juventus o Roma? Pescara, magari in serie A nella prossima stagione. Devo ancora crescere, anche se fa piacere sentire che certe società si informano sul mio conto».



Il diretto interessato non intende quindi sbilanciarsi conscio che se finirà a Roma o a Torino sarebbe comunque un successo: non ci resta che attendere.

Leggi anche

Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembre