Contro il Chievo il tecnico della Juventus Antonio Conte ha dovuto fare a meno del centrocampista cileno Arturo Vidal, uno dei migliori della rosa bianconera. Vidal si era fatto espellere nel match di campionato contro il Milan, nell’infuocata partita Scudetto di due sabati fa. Conte ha mandato in campo Simone Padoin, prelevato a gennaio dall’Atalanta. La prestazione dell’ex atalantino è stata senza infamia e senza lode, ha svolto il compitino con abnegazione. La Juventus però con Vidal è un’altra cosa, anche perchè il forte centrocampista sudamericano unisce qualità e quantità. Nella prossima stagione la Juventus quasi certamente dovrà fare i conti con la Champions League, i bianconeri infatti potrebbero tornare ad assaporare il gusto delle grandi sfide internazionali. Non sarà sicuramente facile affrontare i tripli impegno con l’attuale rosa, per questo Marotta dovrà cercare di rinforzare la squadra in maniera adeguata. Nel mirino dei bianconeri c’è soprattutto l’acquisto di un forte attaccante in vista della prossima stagione. Un bomber capace di sfruttare ogni occasione costruita dal gioco bianconero. Quest’anno manca un giocatore di alto livello in attacco. Ma anche a centrocampo verrà fatto qualcosa. La Juventus non ha certo mollato il sogno Nainggolan, centrocampista belga classe 88′ in forza al Cagliari, ma sul giovane calciatore ci sono altri club interessati. L’ultima indiscrezione parla di un forte interessamento per Michael Essien, centrocampista ghanese del Chelsea, alle prese con il ritorno in campo per il grave infortunio ai legamenti del crociato subito in estate. La posizione del giocatore a Londra non più importante, fino alla scorsa stagione Essien sembrava intoccabile, ma l’ultima era capitanata da Villas Boas ha messo in dubbio anche la posizione del ghanese. Essien ha un contratto fino al 2015 con il Chelsea, ma il giocatore potrebbe anche decidere di cambiare aria. Il suo valore di mercato fino a qualche anno fa era di circa 30 milioni di euro, adesso si è abbassato notevolmente soprattutto in questa stagione. Essien potrebbe essere il rinforzo giusto per il centrocampista bianconero. Attenzione però al possibile ritorno a Londra di Josè Mourinho, attuale tecnico del Real Madrid che ha già allenato il Chelsea. Mourinho stravede per Essien.



Difficilmente lo Special One si priverebbe di un giocatore importante come il calciatore ghanese. Essien nella Juventus potrebbe essere un titolare importante nel centrocampo o un’alternativa di lusso a Marchisio e Vidal.

Leggi anche

Video Liverpool Chelsea (2-1)/ Gol e highlights: rete e assist per Salah! (Premier League 20 ottobre 2024)Diretta/ Liverpool Chelsea (risultato finale 2-1): Pedro Neto calcia alto! (Premier, 20 ottobre 2024)