In casa Juventus si sta preparando la partita di domani pomeriggio contro il Bologna, recupero della 23esima giornata di campionato. I bianconeri vorranno vincere al Dall’Ara contro i felsinei di Pioli che però hanno intrapreso una strada importante. Non sarà facile per Conte anche perchè ha i giocatori contati in difesa dopo gli infortuni di Barzagli e Chiellini. In attacco potrebbe esserci spazio per il capitano Alessandro Del Piero vista l’inconsistenza di Mirko Vucinic, l’attaccante montenegrino è stato fischiato dai tifosi della Juventus nell’ultimo match contro il Chievo Verona. Conte vuole più incisività in attacco anche perchè la “pareggite” ha fatto scivolare la Juventus al secondo posto a tre punti dal Milan capolista ovviamente con una partita in meno. Sono mesi importanti per i bianconeri che cullano il sogno Scudetto ma si accontenterebbero anche del secondo posto che significherebbe l’approdo in Champions League in maniera diretta e senza preliminari. Sono mesi importanti per Alessandro Del Piero, attaccante della Juventus, capitano e leggenda dei bianconeri, che a fine stagione lascerà il club. Il suo contratto scade in estate e in società hanno già deciso di chiudere il capitolo Del Piero giocatore. Per lui è pronta una poltrona dietro una scrivania, ma Del Piero non ha intenzione di chiudere la carriera. Lui è pronto a volare all’estero, le offerte non gli mancano. La Mls, la lega americana, farebbe follie per averlo ma anche nei campionati importanti ci sono club interessati. L’ultima proposta in ordine di tempo è arrivata dalla Premier League con l’Arsenal di Wenger che vorrebbe ingaggiare il giocatore bianconero. I Gunners sognano una coppia d’attacco formata da Del Piero e Van Persie, l’esperienza e la caratura internazionale del primo con l’istinto del gol del secondo. Wenger vuole Del Piero perchè è convinto che il capitano bianconero possa aumentare la qualità all’interno del club londinese. L’esperienza sarebbe fondamentale in una squadra piena di giovani di belle speranze che hanno bisogno di una guida anche in campo. Del Piero potrebbe anche accettare l’offerta dell’Arsenal, è sempre stato attratto dal campionato inglese. Ma su Del Piero vigila anche il Psg di Ancelotti, l’ex tecnico di Juventus e Milan ha una grande considerazione di Del Piero calciatore.



Il capitano bianconero dovrà decidere il proprio futuro nei prossimi mesi. Per ora pensa a risollevare la Juventus che dovrà a tutti i costi vincere contro il Bologna per non lasciare al Milan il ruolo di capolista.

Leggi anche

Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembreDiretta/ Bayern Monaco Juventus donne (risultato finale 4-0): Sehitler cala il poker (12 dicembre 2024)