Durante il match della Nazionale italiana di Cesare Prandelli con gli Usa disputata mercoledì scorso, Angelo Ogbonna è stato uno dei migliori della formazione azzurra che al Ferraris di Genova ha perso uno a zero contro gli americani di Klinsmann. Il difensore del Torino ha giocato con disinvoltura giocando nel primo tempo come centrale difensivo e nel secondo tempo come terzino sinistro. Ogbonna ha rivelato di trovarsi meglio come centrale difensivo ruolo che occupa nel Torino in Serie B. Ogbonna vuole a tutti i costi giocare in Serie A per questo sta cercando di aiutare il Torino a essere promosso nella massima serie. La squadra di Ventura è al primo posto con un punto sopra il Pescara, le premesse per un ritorno in Serie A ci sono tutte. In caso contrario Ogbonna potrebbe decidere di andare via anche perchè le offerte non mancano. In estate il difensore di colore del Torino sarà sicuramente uno dei protagonisti del mercato. Ogbonna qualche settimana fa ha smentito le presunte dichiarazioni che gli sono state attribuite il mese scorso che riguardavano la sua promessa di non andare mai alla Juventus. Ogbonna ha voluto precisare che pensa a giocare con la maglia del Torino ma che non rifiuterebbe a priori l’offerta dei bianconeri. La Juventus pensa molto al giovane difensore italiano, classe 88′, che ha ricevuto i complimenti dei vari Buffon, Chiellini, dopo la prestazione contro gli Stati Uniti. Ogbonna ha dimostrato di essere un giocatore valido che può giocare ad alti livelli. I bianconeri però dovranno stare molto attenti perchè negli ultimi giorni il Milan sembra voler puntare sul giocatore del Torino per il dopo Nesta. Il forte difensore rossonero non è ancora sicuro di voler continuare a giocare visti i 36 anni d’età, inoltre su Nesta ci sarebbe anche la Juventus pronta ad approfittare dell’eventuale addio da svincolato del calciatore romano. Ogbonna piace al Milan ma bisognerà fare i conti con Cairo che valuta il proprio calciatore almeno 18 milioni di euro, prezzo che potrebbe aumentare qualora Ogbonna giocasse da protagonista agli Europei di questa estate. Di certo il giocatore è pronto per il grande salto di qualità, i mezzi fisici e tecnici gli impongono di non porre limiti alla propria carriera.



Il Torino vorrà risalire in Serie A anche per bloccare l’eventuale cessione di Ogbonna. Il presidente Cairo vuole fortemente riportare nella massima serie il glorioso club granata che vuole tornare a disputare il derby della Mole contro la Juventus. Ogbonna con che maglia giocherà?

Leggi anche

DIRETTA/ Milan Juventus Primavera (risultato finale 1-2): De Biase per il blitz bianconero (15 dicembre 2024)DIRETTA/ Juventus Venezia (risultato finale 2-2): Vlahovic su rigore al 94'! (Serie A, 14 dicembre 2024)