Antonio Conte contro il Genoa dovrà fare i conti con l’emergenza in difesa visto che mancheranno tre centrali, Barzagli, Chiellini e Bonucci. Rimane il solo Caceres che giocherà accanto a Vidal. Il centrocampista cileno verrà spostato dietro da Conte che inserirà Padoin a centrocampo. Un momento delicato per la formazione bianconera che ha pareggiato ancora ieri sera contro il Bologna ed è rimasta a meno due dal Milan primo in classifica. La Juventus non vuole mollare la presa anche se contro il Genoa sarà davvero difficile perchè la squadra di Marino in casa è forte e in più potrebbe recuperare Alberto Gilardino che dovrebbe comporre la coppia d’attacco con Palacio. La Juventus intanto pensa agli acquisti per la prossima stagione. Marotta vorrebbe acquistare un grande giocatore per reparto anche se la difesa con il riscatto di Caceres potrebbe non venir toccata. Oltre all’attacco il reparto di centrocampo è quello che necessita di almeno un nuovo elemento. A giugno il giovane centrocampista Marrone andrà via, Conte lo lascerà partire in prestito per fargli accumulare esperienza. Per rinforzare il centrocampo ci sono due giocatori nel mirino. Il primo è Alex Song, centrocampista camerunense dell’Arsenal, classe 87′, autore di un’ottima prestazione martedì sera contro il Milan in Champions League. Song ha sdradicato molti palloni e spesso ha dato il via alle azioni. Il centrocampista africano è un giocatore molto duttile capace di giocare come mediano davanti alla difesa o come centrocampista centrale ma anche da difensore centrale se la cava piuttosto bene. Una duttilità importante che sicuramente piace ai dirigenti rossoneri. Difficilmente però Wenger lascerà andare il giovane calciatore che ha il contratto in scadenza nel 2014 e ha una valutazione di circa 20 milioni di euro. Ma Marotta vuole provarci anche perchè il ragazzo ha ottime qualità. L’altro giocatore nel mirino della Juventus è Lassana Diarra, centrocampista francese del Real Madrid, classe 85′ che ha il contratto in scadenza nel 2013. Il giocatore transalpino non ha ricevuto offerte per quanto riguarda il rinnovo del contratto e difficilmente continuerà la propria avventura con la maglia delle merengues.



Su Diarra ci sono tanti club interessati tra cui la Juventus. Conte apprezza particolarmente il giocatore francese e lo vedrebbe bene nel centrocampo bianconero per la prossima stagione. Molto dipenderà dal giocatore…

Leggi anche

Ebimbe al Napoli, calciomercato news/ Conte ha un nuovo obiettivo per la fascia: i dettagliAntonio Conte: "Mi scuso coi napoletani per sconfitta"/ Video: "Squadra deludente, è inaccettabile"