Domenica per la Juventus ci sarà un avversario difficilissimo da affrontare, ovvero il Genoa di Palacio e Gilardino (dovrebbe recuperare). Il tecnico Antonio Conte sarà squalificato e allora l’allenatore bianconero si affiderà al vice Stellini. In difesa mancheranno tanti difensori, Barzagli e Chiellini per infortunio, Bonucci per squalifica. Il tecnico pugliese dovrà inventarsi la difesa, accanto a Caceres giocherà Vidal, centrocampista cileno che indietreggerà in difesa per tappare la falla creata dall’emergenza totale. A centrocampo dovrebbe giocare Padoin anche se Giaccherini è in allarme. La Juventus non vuole perdere altri punti anche se il turno di campionato sembra essere maggiormente favorevole ai rossoneri che affronteranno in casa il Lecce. I bianconeri però vogliono continuare a lottare per lo Scudetto per questo venderanno cara la pelle. La società di Corso Galileo Ferraris vuole a tutti i costi tornare in Champions League e la strada è quella giusta. La rosa ovviamente verrà rafforzata a dovere, verranno toccati quasi tutti i reparti. Anche il centrocampo avrà bisogno di giocatori importanti. Nel mirino della Juventus c’è Fernandinho, centrocampista brasiliano classe 85′ in forza allo Shakhtar. Il giocatore sudamericano è stato intervistato in esclusiva da itasportpress.it e ha dichiarato: “Sarebbe un onore giocare nella Juventus, la maglia bianconera è un sogno. Per noi brasiliani l’Italia rappresenta un traguardo, il calcio italiano è molto tattico e potrei imparare tante cose, inoltre ci giocano tanti brasiliani”. Parole che sicuramente faranno piacere ai dirigenti della Juventus. C’è però una curiosità legata al suo contratto con gli ucraini. Per qualcuno il giocatore sudamericano è in scadenza a settembre, per altri ha già firmato il rinnovo fino al 2016. Le cose ovviamente potrebbero cambiare notevolmente, perchè se Fernandinho avesse il contratto in scadenza a settembre a quel punto la Juventus potrebbe acquistarlo a parametro zero, mentre per quanto riguarda la seconda ipotesi i bianconeri dovrebbero sborsare una cifra vicina ai 12 milioni di euro per convincere lo Shakhtar a cedere il giocatore. Di certo Fernandinho potrebbe rivelarsi un giocatore prezioso visto che può giocare sia da regista che da centrocampista offensivo. La qualità non manca certamente al giocatore.



La Juventus potrebbe rinforzare il centrocampo con l’arrivo del giocatore brasiliano classe 85′. Un calciatore dotato di grandi qualità che piace anche in Inghilterra e in particolar modo al Tottenham di Redknapp.

Leggi anche

DIRETTA/ Juventus Venezia (risultato finale 2-2): Vlahovic su rigore al 94'! (Serie A, 14 dicembre 2024)Formazioni Juventus Venezia/ Quote, Cambiaso prova a stringere i denti (Serie A, 14 dicembre 2024)