Il Chelsea continua ad amare gli italiani e l’Italia. Negli anni passati prima Vialli e poi Zola, soprattutto quest’ultimo, hanno regalato soddisfazioni al club di Londra. Dopo ci ha pensato Carlo Ancelotti a vincere quasi tutto con il club di Abramovich. Qualche giorno fa è invece iniziata l’era di Roberto Di Matteo, ex secondo di Villas Boas, che ha preso il posto del tecnico portoghese, esonerato dopo il k.o. contro il WBA. Di Matteo cercherà di portare il Chelsea nei primi quattro posti della classifica per tornare in Champions League nella prossima stagione ma soprattutto cercherà di recuperare il tre a uno subito al San Paolo contro il Napoli per approdare nei quarti di finale della manifestazione continentale. Intanto nel primo match giocato in F.A. Cup, Di Matteo ha fatto fuori uno dei senatori, ovvero Florent Malouda, che secondo la stampa inglese non avrebbe digerito l’esclusione da parte del nuovo tecnico. Malouda è un esterno francese di 31 anni che piace molto ai club italiani in particolare alla Juventus che in estate lo ha trattato ma senza nessun esito positivo. Il giocatore ha un contratto con il Chelsea fino al 2013 ma già in estate potrebbe andare via. Il suo cartellino ha un valore di circa 16 milioni di euro ma vista l’imminente scadenza del contratto potrebbe abbassarsi la cifra per il suo acquisto. La Juventus nella prossima stagione quasi certamente ritroverà la Champions League per questo ha bisogno di giocatori importanti. Malouda potrebbe essere l’uomo giusto perchè non è un giocatore troppo vecchio, ha molta esperienza internazionale ed è abituato a vincere. Conte non direbbe certamente no al giocatore transalpino che sarebbe perfetto per il tridente d’attacco bianconero. La Juventus potrebbe sfruttare l’interesse del Chelsea per Milos Krasic e imbastire una trattativa importante con i bianconeri sulla base di uno scambio. Krasic non vede l’ora di andare via da Torino visto che non sta giocando per niente. Il serbo ha rifiutato le proposte di tornare a giocare in Russia, lui vuole rimanere in un campionato di alto livello. L’interesse del Chelsea c’è stato in passato, Krasic spera che in estate si rinnovino i contatti con il club londinese. La Juventus potrebbe essere interessata a un eventuale scambio con i londinesi.



Krasic-Malouda è uno scambio che accontenterebbe un po’ tutti, a partire dalla Juventus perchè Conte avrebbe un giocatore importante come Malouda e lascerebbe andare un giocatore come Krasic che non rientra nei piani della Juventus.

Leggi anche

DIRETTA/ Chelsea Arsenal (risultato finale 1-1): Neto sigla il pari! (Premier League, 10 novembre 2024)Video Chelsea Noah (8-0)/ Gol e highlights: bis di Nkunku e Joao Felix! (Conference League 7 novembre 2024)