Il calciomercato della Juventus è stato protagonista sia in estate che in inverno. Durante il mercato estivo Marotta e soci hanno posto le basi per la grande stagione che sta effettuando la squadra di Antonio Conte, sono arrivati giocatori importanti come Pirlo, Vidal, Vucinic, Lichtsteiner, acquisti di qualità che stanno permettendo alla Juventus di lottare per lo Scudetto. A gennaio invece i dirigenti bianconeri hanno voluto trovare giocatori pronti a dare una mano in caso di necessità, anche se poi Martin Caceres ha mostrato qualità importanti e adesso insidia il posto da titolare di Lichtsteiner. A centrocampo è arrivato Simone Padoin dell’Atalanta, centrocampista in grado di giocare in più ruoli e già in gol con la maglia della Juventus a Firenze. In attacco invece è arrivato Borriello in prestito dalla Roma, forse l’unico giocatore che non sta rendendo. Tornando al centrocampo la Juventus prima di acquistare Simone Padoin ha voluto puntare con decisione su Radja Nainggolan del Cagliari, centrocampista belga classe 88′. Ma Cellino, presidente dei sardi, non ha voluto cedere subito il proprio gioiello. Cellino però dichiarò di avere un obbligo morale con la Juventus per la cessione del centrocampista belga. Oggi l’agente di Nainggolan, Beltrami, intervistato da Sky Sport 24 si è sbilanciato: “Nainggolan lascerà il Cagliari a fine stagione per una questione di soldi, inoltre il ragazzo è dell’idea di raggiungere Matri a Torino, anche perchè la Juventus ha alcune contropartite tecniche in ballo con il Cagliari, come Ekdal, Ariaudo. Ci sono offerte dall’estero, Zenit, Cska Mosca, ma la Juventus rimane la priorità del giocatore”. Parole importantissime quelle dell’agente del centrocampista belga. Nainggolan dunque potrebbe essere il primo rinforzo in vista della prossima stagione. Conte sarebbe sicuramente felice. Ma a centrocampo la Juventus ha messo nel mirino anche un altro giocatore, ovvero Valon Behrami, centrocampista svizzero di origini kossovare che gioca nella Fiorentina. A gennaio Behrami non ha voluto lasciare la Fiorentina, oggi Beltrami ha rivelato: “Valon è pronto a firmare in bianco con la Fiorentina, siamo pronti per il rinnovo”. Parole che non lasciano spazio ad altre voci di mercato. Behrami vuole restare a Firenze dove è uno degli idoli della curva dei tifosi viola.



Nonostante la pessima stagione la Fiorentina vuole a tutti i costi blindare giocatori importanti per costruire un progetto importante in vista della prossima stagione. Behrami, assieme a Jovetic, è uno dei giocatori più rappresentativi.

Leggi anche

Diretta/ Pineto Arezzo (risultato finale 3-1): Pattarello accorcia inutilmente! (Serie C, 7 settembre 2024)RISULTATI NATIONS LEAGUE, CLASSIFICHE/ Serata di cinquine! Diretta gol live score (oggi 7 settembre 2024)