Chi trova Mino Raiola trova un tesoro. Questo proverbio è ovviamente modificato per far capire quanto sia importante essere “amici” di Raiola nel mondo del calcio. Chiedete al Milan che durante il calciomercato estivo di due anni fa si è fidato di Raiola e i rossoneri hanno visto la propria vita cambiarsi completamente. E’ arrivo Zlatan Ibrahimovic dal Barcellona, Robinho dal Manchester City, tutti e due grazie a Raiola. A gennaio del 2011 poi è arrivato il “generale” Van Bommel e l’eclettico Emanuelson, sempre assistiti da Raiola. Il Milan ha riportato lo Scudetto nella Milano rossonera dopo il dominio nerazzurro. Oggi a fidarsi maggiormente di Raiola sembra essere la Juventus. I bianconeri hanno già ricevuto dal manager italo-olandese il giovane Ouasim Bouy, giovane centrocampista olandese di scuola Ajax, classe 93′, che ha aiutato la Primavera bianconera a vincere il Viareggio. Tra qualche settimana la Juventus potrebbe ufficializzare l’acquisto a parametro zero di Paul Pogba, centrocampista francese classe 93′ che gioca nel Manchester United. Il giocatore non ha accettato l’offerta di rinnovo proposta da Sir Alex Ferguson per questo arriverà a Torino grazie a Raiola, suo agente. Ma in estate il potente manager ha intenzione di portare a Torino anche altri giocatori. Uno di questi è Nigel De Jong, centrocampista olandese classe 84′ che gioca nel Manchester City e ha il contratto in scadenza a giugno 2013. De Jong è cercato da molti club italiani, Inter e Milan su tutti, è un centrocampista di sostanza che servirebbe a molti club. Antonio Conte, tecnico della Juventus, vorrebbe puntare su di lui per cercare di rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Non sarà certamente facile visto che la concorrenza è altissima, ma Raiola è un fatto determinante. La Juventus si starebbe rivolgendo al manager italo-olandese per arrivare ad Arjen Robben, sogno del calciomercato bianconero nella prossima stagione. Robben è l’esterno d’attacco che tanto farebbe bene nel modulo di Conte. L’esterno olandese non ha ancora deciso se rinnovare il contratto con il Bayern Monaco. La moglie spinge per restare in Germania, Robben, classe 84′, vorrebbe provare un’esperienza all’estero. Se così fosse i bavaresi lo cederebbero in estate.



Robben infatti ha il contratto in scadenza nel giugno 2013. Anche sull’olandese ci sono tanti club interessati, la Juventus vorrebbe arrivare prima di tutti per cercare di chiudere completamente la trattativa con il Bayern Monaco.

Leggi anche

Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembreDiretta/ Bayern Monaco Juventus donne (risultato finale 4-0): Sehitler cala il poker (12 dicembre 2024)