Antonio Conte ha deciso di puntare nuovamente su Fabio Quagliarella per il match contro la Lazio di questa sera. Sarà ancora il centravanti campano a fare coppia con Mirko Vucinic nell’attacco della Juventus. I bianconeri dovranno a tutti i costi vincere per ritornare in testa alla classifica dopo il sorpasso di ieri sera del Milan che vincendo contro il Chievo si è portato a più uno sui bianconeri. La Juventus dunque punta ancora su Quagliarella in gol nelle ultime due giornate. Contro Napoli e Palermo sono arrivati due sigilli importanti per l’ex attaccante del Napoli che ha risposto presente al richiamo del tecnico Conte. Quest’ultimo ha sempre dichiarato di non aver posto gerarchie in attacco per questo sta dando spazio a Quagliarella mandando in panchina Alessandro Matri, attaccante della Juventus classe 84′ autore di 10 gol in questa stagione. Matri però non segna da un po’, Conte lo ha spedito in panchina in questi ultimi match e farà lo stesso anche nel match contro la Lazio. Matri è fresco di rinnovo fino al 2017 ma non è un periodo positivo per lui che rischia di perdere la convocazione in Nazionale per gli Europei di giugno. Nonostante il rinnovo del contratto che ha di fatto blindato il giocatore, lo Zenit di San Pietroburgo ha deciso di puntare lo stesso sul giocatore ex Cagliari prelevato dai bianconeri a gennaio del 2011 per circa 19 milioni di euro. Per Matri lo Zenit di Spalletti ha deciso di puntare una cifra vicina ai 18 milioni di euro, un prezzo importante che ripagherebbe interamente la Juventus degli sforzi fatti circa un anno fa. Difficile però che i bianconeri dopo aver mostrato grande fiducia in Matri con il rinnovo del contratto decida di lasciarlo andare. Spalletti vorrebbe un bomber per la propria squadra e Matri potrebbe essere il calciatore giusto. Nello Zenit l’attaccante lombardo potrebbe guadagnare di più e soprattutto avere un posto da titolare. Ma per Matri sembra andare bene la situazione attuale nella Juventus per questo potrebbe dire no allo Zenit. Tutto ovviamente è destinato a chiarirsi in estate quando il giocatore dovrà scegliere se continuare l’avventura in bianconero o accettare la ricca proposta dello Zenit. Nel calciomercato non si può dare mai nulla per scontato, lo sa bene la Juventus e anche l’ex bomber del Cagliari.



Matri resta ancora il cannoniere principe della Juventus ma il suo apporto è nullo in queste ultime partite di campionato. Conte spera che il bomber di Sant’Angelo Lodigiano possa trovare la via della rete in questo momento cruciale del campionato.

Leggi anche

Ebimbe al Napoli, calciomercato news/ Conte ha un nuovo obiettivo per la fascia: i dettagliAntonio Conte: "Mi scuso coi napoletani per sconfitta"/ Video: "Squadra deludente, è inaccettabile"