Chi la ferma più questa Juventus? Una corazzata potremmo dire, una squadra che non ha ancora perso. Incredibile, capace di fornire anche contro la Lazio una prova di maturità straordinaria. Con un Alessandro Del Piero che si è dimostrato ancora una volta un grande campione. Insomma, elogi su elogi per la formazione bianconera. C’è da chiedersi se Cesena-Juventus sarà una partita col risultato già definito. La prima in classifica del campionato contro l’ultima. 68 punti per la squadra di Antonio Conte, 21 per quella di Beretta. Insomma un match che proprio non dovrebbe avere storia, perché la squadra diretta da Antonio Conte ha davanti un obiettivo importantissimo da raggiungere, lo scudetto, quella diretta da Beretta non ha più niente da chiedere al campionato. Sarà veramente così? Per commentare questo match abbiamo sentito Domenico Marocchino, uno dei giocatori che ha fatto la storia della Juventus, oggi opinionista televisivo. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a ilsussidiario.net.



Cesena -Juventus partita già scritta?

Di sicuro e di scritto nel campionato italiano non c’è proprio niente. Tutte le partite sono difficili da affrontare.

Cosa ci sarà da temere dei romagnoli, solo Mutu?

Mutu è un giocatore che può fare una squadra. Ci sarà da temere il fatto che magari vogliono fare l’impresa e battere una Juventus che non ha ancora perso in questo campionato.



Un Cesena che era partito con altre ambizioni di classifica.

Il Cesena era partito con il desiderio di fare un altro tipo di campionato. Ma che dire allora del Genoa? Il nostro campionato è molto equilibrato e può succedere veramente di tutto. Tornando proprio al Genoa mi auguro che dia filo da torcere al Milan in questa giornata di campionato.

La Juventus ormai però non si ferma più…

Su questo andrei proprio cauto, la Juve sta giocando bene, è in grande forma. Ma anche contro la Lazio ha creato 8 occasioni da gol e poi la partita è stata sbloccata solo da un gol di Del Piero su punizione. Insomma le difficoltà per la Juve non sono finite, anche se ritengo che abbia molte possibilità di vincere lo scudetto ormai.



Intanto col Cesena verrà riproposto questo tandem d’attacco Quagliarella -Vucinic: è il migliore?

Vucinic sembra inamovibile. Questo sembra essere un tandem d’attacco molto affidabile, anche se a me personalmente piace molto Matri.

E Del Piero, non sarebbe giusto farlo giocare dall’inizio?

Questa è una scelta di Conte, che preferisce utilizzarlo nella seconda parte della partita. In realtà si potrebbe farlo giocare anche dall’inizio.

Per quanto riguarda il contratto: sarebbe giusto il rinnovo?

Sarebbe anche questa una cosa giusta, però la società Juventus sembra aver preso un’altra decisione, nonostante Del Piero tiri fuori delle autentiche magie calcistiche, come questa punizione contro la Lazio.

Insomma una  Juventus incontenibile, ma quale partita deve temere da qui alla fine del campionato?

Lo ripeto, non una in particolare. Ci può essere la partita difficile che non t’aspetti, come successe alla Roma un po’ di anni fa col Lecce. Bisogna affrontarle tutte con la massima  concentrazione.

Pronostico per Cesena-Juventus?

Non ne faccio, preferisco essere scaramantico e lasciare al campo da gioco l’esito del risultato finale.

 

(Franco Vittadini)