La giornata di oggi potrebbe aver segnato un principio di svolta nel calciomercato della Juventus. Questa mattina abbiamo dato notizia delle dichiarazioni di Suarez (clicca QUI per approfondire), che ha ribadito di voler rispettare l’attuale contratto in essere con il Liverpool, che lo lega ad Anfield sino al lontano 2016. La volontà espressa dal giocatore non lo depenna dal taccuino di Marotta, ma sicuramente rappresenta un ostacolo in più nell’ipotetica trattativa. Oppure, il pretesto migliore per gettarsi a capofitto sulle piste alternative. Alla faccia delle alternative, tra l’altro: gli altri nomi caldi sono quelli del Real Madrid, Higuin e Benzema, che così bene soddisferebbero le esigenze dell’attacco juventino. O perlomeno, più dell’attuale Matri, fermo a 10 gol in campionato da tempi immemori (25 Febbraio, Milan-Juventus 1-1). La situazione del “Picchio” comincia a farsi delicata: il suo valore non può essere messo in discussione, ma le recenti scelte di Conte confermano il capitombolo dall’Olimpo degli intoccabili. La Juventus, del resto, da tempo si sta muovendo per una prima punta, cosa che non può lasciare tranquillo il bomber lombardo. Che da qui alla fine della stagione sarà chiamato ad un impegno supplementare, per dimostrare di poter recitare da numero 9 titolare. In caso contrario, Matri finirebbe declassato nei panni di principale alternativa al nuovo re dell’attacco. Che a questo punto si prospetta un nome sempre più importante: smistando in secondo piano il nome di Olivier Giroud, vengono a galla i pezzi da novanta. Quei Benzema ed Higuain di cui sopra. E’ chiaro che per adesso si tratta più di ipotesi e chiacchiere di calciomercato, anche perchè le valutazioni di entrambi sono molto elevate, attorno ai 35 milioni di euro. Andrà valutato il budget estivo della Juventus; intanto, un aiutino potrebbe arrivare dall’Inghilterra: stando a quanto riportato da itasportpress.it, il Real Madrid starebbe infatti pensando a Wayne Rooney, per l’attacco dell’anno prossimo. Prima che devastarci la mente al pensiero di Cristiano Ronaldo e Rooney di nuovo insieme, bisogna considerare la situazione attuale. Alcuni fattori, accompagnati dalle immancabili voci di calciomercato, lasciano intendere che quest’estate, il Real Madrid farà un grosso investimento per rinforzare il proprio attacco. Dal quale in ogni caso uno tra Benzema ed Higuain (con quest’ultimo favorito) appare destinato a partire. Alcune settimane fa se ricordiamo si parlava…



…dell’intenzione di Florentino Perez di portare a Madrid Ibrahmovic. Oggi emerge la candidatura di Rooney: l’ipotetica operazione ricalcherebbe quella che portò in Spagna Cristiano Ronaldo, a partire dalle cifre. Tecnicamente, si tratterebbe inoltre di un investimento più lungimirante rispetto all’acquisto di Ibrahimovic, pur restando nel sottilissimo limbo dei giocatori veramente decisivi. Tornando alla Juventus: se davvero Rooney dovesse trasferirsi al Real Madrid, i tempi per l’ingaggio di Higuain o Benzema potrebbero accelerarsi. In ogni caso, per ora aspettiamo risposte da Matri. Il calciomercato dirà il resto.

Leggi anche

DIRETTA/ Venezia Lubiana (risultato 53-57) video streaming tv: ultimo quarto! (oggi 11 dicembre 2024)Diretta/ Juventus Manchester City (risultato 0-0) video streaming tv: ci prova Yildiz! (11 dicembre 2024)