CALCIOMERCATO – E’ una Juventus che spinge moltissimo sia in campionato, dove ha riconquistato la vetta della classifica battendo in casa la Lazio, sia sul mercato. Ad un passo dal chiudere la trattativa per Paul Pogba, gioiello del Manchester United, in corso Galileo Ferraris starebbero proseguendo le manovre di avvicinamento alla prossima estate durante la quale sarà costruito uno squadrone in grado di competere per la doppia manifestazione Champions League e campionato. Il nome caldo di queste settimane è quello di Marco Verratti, gioiello di centrocampo del Pescara, che la Juventus vorrebbe portare subito a Vinovo. Negli scorsi giorni ci sono stati dei contatti ufficiali fra la società abruzzese e quella bianconera, come riferisce la redazione di Sky Sport, ma la trattativa sembra tutt’altro che vicina alla chiusura. La Signora ha infatti messo sul piatto una cifra che si aggira attorno ai 5,5/6 milioni di euro ma la società allenata da Zeman ne vorrebbe ottenere almeno 8. Si valuta anche l’idea di una comproprietà attorno ai 4/4,5 milioni ma la Juventus sarebbe maggiormente propensa ad ottenere l’intero cartellino del ragazzo su cui vuole costruire il proprio futuro. Altro nome molto caldo è quello di Radja Nainggolan, gioiello del Cagliari, sfiorato soltanto pochi mesi fa, durante il calciomercato di riparazione invernale. Nelle ultime ore l’agente del ragazzo, Beltrami, è intervenuto annunciando di fatto l’addio a fine stagione alla società sarda e la Torino bianconera sembrerebbe essere la meta prescelta. Attenzione però anche alle voci insistenti che vogliono lo stesso talento rossoblu nel mirino dello Zenit di San Pietroburgo. E’ tornata inoltre a circolare l’idea Zdravko Kuzmanovic, 24enne di origini serbe in forza ai tedeschi dello Stoccarda. Dopo tre stagioni in Bundesliga l’ex Fiorentina vorrebbe fare ritorno in Italia per dimostrare il proprio valore. La Juventus è in pressing da diverso tempo, al fianco della Lazio, e per arrivare al suo cartellino sarebbe disposta a giocarsi la carta Eljero Elia, praticamente inutilizzato in questa stagione. Kuzmanovic vale circa 10 milioni di euro, mentre Elia poco più di 5.



Marotta potrebbe quindi mettere sul piatto il cartellino dell’esterno olandese con l’aggiunta di un piccolo compenso economico per chiudere la trattativa.

Leggi anche

DIRETTA GIGANTE MASCHILE SOELDEN/ Video streaming Rai: comincia la 1^ manche! (27 ottobre 2024)Classifica MotoGp 2024/ Mondiale Piloti, GP Thailandia Buriram: Bagnaia ci crede, ora -17! (27 ottobre)