In estate il Psg, glorioso club francese di Parigi, è stato prelevato dallo sceiccio Al Thani che ha in mente di portare il club transalpino in cima all’Europa. Non sarà sicuramente facile visto che ci sono grandi squadre in Euroma ma già in estate ha mostrato la grande forza economica acquistando giocatori importanti sul mercato. In estate infatti si sono trasferiti a Parigi giocatori di un certo calibro, come Menez, Sissoko, Sirigu e soprattutto Javier Pastore, fantasista ex Palermo. Anche a gennaio il Psg ha dato dimostrazione di forza economica strappando all’Inter Thiago Motta, centrocampista italo-brasiliano classe 82′ che è diventato il centrocampista principale del club transalpino. A guidare il Psg in questo momento c’è Carlo Ancelotti, tecnico italiano ex Milan e Chelsea, che sta provando a vincere la Ligue 1 per regalare una gioia che manca da tanto tempo al glorioso club parigino. In molti rumors di calciomercato il Psg è sempre in mezzo, quando si parla di giocatori importanti come Higuain, Tevez, ed altri top players, il Psg c’è sempre. I club italiani dovranno sicuramente stare attenti a Leonardo, d.s. del Psg, che ha voglia di rinforzare ulteriormente il club in vista della prossima stagione che dovrebbe vedere nuovamente i parigini in Champions League. La Juventus in vista della prossima stagione ha deciso di puntare con decisione su Raul Meireles, centrocampista portoghese classe 83′ che potrebbe andare via dal Chelsea. Il giocatore lusitano piace tantissimo al tecnico Antonio Conte, l’allenatore italiano vuole assolutamente rinforzare la mediana con un giocatore di grande valore. Ma su Meireles è spuntato anche l’interesse del Psg. Il club parigino ha deciso di rinforzare ulteriormente il centrocampo, Meireles ha un valore di mercato di circa 13 milioni di euro, in estate potrebbe andare via visto che nel Chelsea non gioca spesso. Nell’ultimo match di Champions, esattamente nel ritorno dei quarti di finale, Meireles ha segnato il gol del due a uno finale con un destro fortissimo sotto la traversa. Un gol importante per la qualificazione dei Blues. La Juventus dovrà sicuramente stare attenta al Psg non solo per Higuain ma anche per Meireles che ha voglia di dimostrare di essere un giocatore importante per molti club europei. Meireles vorrebbe giocare di più.



Il Psg è pronto a soddisfare le richieste economiche del Chelsea per quanto riguarda il forte centrocampista portoghese. Bisognerà anche capire le intenzioni della Juventus e soprattutto quelle del giocatore.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)