La Juventus ha appena vinto lo scudetto, la stagione non è ancora terminata (come ha detto Agnelli, “tutti a Roma per la coppa Italia”) ma Marco Borriello è già al centro delle voci di calciomercato. Il destino dell’attaccante è rimasto appeso al mercato per tutta l’ultima stagione: prima i disagi in quel di Roma, con le frequenti esclusioni di Luis Enrique che gli ha preferito Osvaldo; poi le voci relative alla Juventus, prima rimbalzate poi confermate; quindi il passaggio in bianconero, con relative diffidenze iniziali da parte del pubblico e difficoltà d’inserimento, confermate da diverse panchine. E intanto il tormentone: tornerà a Roma? Poi, a Cesena, la svolta: gol decisivo, gli elogi pubblici di Conte e la maglia da titolare, conquistata a scapito del povero Matri. Ora che Borriello è parte integrante della Juventus campione d’Italia, tiene banco la questione del suo eventuale riscatto da parte della Vecchia Signora. Ricordiamo che l’accordo con la Roma è di prestito, con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Una cifra certamente non insormontabile, soprattutto dopo gli introiti scudetto, ma che la Juventus deve valutare attentamente. L’acquisto del famoso top player, soprattutto se unito alla conferma di Matri, potrebbe escludere la permanenza di Borriello a Torino. Posto che oggigiorno il centravanti è più juventino che romanista, ci si chiede se, con un allenatore diverso da Luis Enrique, Borriello abbia qualche reale possibilità di tornare alla Roma da protagonista. Per cercare di capire quali possono essere gli sviluppi futuri, ilsussidiario.net ha contattato in esclusiva Tiberio Cavalleri, procuratore dell’attaccante. Cavalleri è stato categorico a riguardo del suo assistito: “Su Borriello non rilascio dichiarazioni“. La linea insomma è quella tenuta sino adesso, con una piccola ma significativa variante: “Se ne parleremo dopo la finale di Coppa Italia? Forse sì“. Insomma, come nel caso di Cavani (clicca qui per l’esclusiva di oggi relativa al Matador), dopo la finalissima di Domenica contro il Napoli potremo sapere nuove informazioni sull’intreccio di mercato legato a Borriello, che annoda Roma e Juventus in una trattativa molto attesa. Diciamo che l’ultima partita stagionale sarà un bel banco di prova per Borriello, che in caso di prestazione positiva potrebbe convincere definitivamente i dirigenti bianconeri a confermarlo. D’altra parte, un suo ritorno alla Roma



…appare improbabile: dipenderà anche dalla nuova guida tecnica, ma per un campione d’iItalia con la Juventus potrebbe essere difficile rientrare in un ambiente rivale come quello giallorosso, soprattutto a livello di ostilità del pubblico. In ogni caso, il suo agente Cavalleri ci ha rimandato a settimana prossima, quando la stagione sarà ufficialmente finita e non ci saranno più scuse per rimandare i discorsi di mercato.

Leggi anche

Video Monza Brescia (3-1)/ Gol e highlights: rete decisiva di Pessina! (Coppa Italia 26 settembre 2024)Risultati Coppa Italia/ il Napoli annienta il Palermo! Diretta gol live score (oggi 26 settembre 2024)