CALCIOMERCATO – Fra le note positive della stagione di Serie A 2011-2012 vi è senza dubbio anche quella relativa a Sebastian Giovinco. La Formica Atomica è decisamente esplosa in quel di Parma, trovando il suo habitat naturale, e sotto la guida di Roberto Donadoni, nonché di Franco Colomba, ha mostrato il meglio di se contro ogni avversario. Il suo futuro resta però molto incerto. Spesso e volentieri si parla di un ritorno già scritto a Torino, sponda Juventus, squadra in cui il piccolo attaccante è cresciuto, ma la situazione non è delle più semplici. Giovinco è infatti in comproprietà libera con il Parma e gli emiliani vorrebbero trattenerlo con se al Tardini: «Il Parma ha la possibilità e può permettersi di non cedere Giovinco – ha detto ieri il presidente dei gialloblu, Tommaso Ghirardi, intervistato dai microfoni di Sky Sport – questo però non vuol dire che non lo faccia. Noi abbiamo una comproprietà importante, con una squadra importante come la Juventus, perciò bisogna analizzare quello che vorrà fare la Juventus». Ghirardi aggiunge altresì che sarà fondamentale, con grande probabilità, la decisione di Giovinco, che vorrebbe effettuare il definitivo salto di qualità ma che negli ultimi tempi pare aver mandato delle frecciatine agli ex colori bianconeri. Un giocatore che in Italia ha moltissimi ammiratori e il più recente è il presidente del Palermo Maurizio Zamparini: «Giovinco è dovuto andar via dalla Juve per esplodere – ha esternato il patron rosanero a Italpress – Magari ora ci tornerà e diventerà il migliore di tutti, per me lo è già. Mi piacerebbe che venisse da noi, però noi abbiamo preso Dybala». E come dimenticarsi poi delle avance estere. Il Barcellona ha dato segnali importanti al giocatore negli scorsi mesi così come il Wolfsburg, che avrebbe già presentato un’offerta a Parma e Juventus pari a 12 milioni di euro, cifra sicuramente interessante. Ma le avance più fresche sono quelle del Malaga, squadra allenata da Manuel Pellegrini e nelle mani di uno sceicco più che facoltoso. Se dovesse conquistare l’accesso alla prossima Champions League, cosa non impossibile, la società spagnola si renderà protagonista di un nuovo mercato da favola e fra i primi obiettivi vi sarebbe proprio Giovinco.



Una situazione che, siamo certi, regalerà colpi di scena nelle prossime settimane, quando il futuro dell’attaccante sarà più chiaro.

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Juventus Primavera (risultato finale 1-3): bianconeri in zona playoff! (22 dicembre 2024)Probabili formazioni Monza Juventus/ Quote: Maldini squalificato (Serie A, oggi 22 dicembre 2024)