Tre punti per avvicinarsi sempre di più al sogno, come lo chiama Antonio Conte. La Juventus del tecnico pugliese giocherà questa sera sul neutro di Trieste contro il Cagliari nella penultima giornata di campionato con un punto di distacco dal Milan che questa in contemporanea affronterà l’Inter nel derby milanese. Insomma due partite molto importanti per i due club che sono nelle prime due posizioni del campionato. Il pareggio di mercoledì sera contro il Lecce in casa ha sicuramente messo maggiore agitazione alla Juventus di Conte che adesso non può più sbagliare. Il Milan si è portato a un punto di distacco e cercherà di mettere sempre più pressione ai bianconeri. La Juventus punterà con decisione sullo schema 3-5-2 che sta dando grande soddisfazione alla Juventus. Conte sembra aver sciolto alcuni dubbi. In attacco ci sarà Alessandro Matri che torna a essere titolare e cercherà di smuovere la classifica cannonieri visto che è fermo da tempo a quota 10 gol. Contro l’ex squadra vorrà sicuramente fare bene, il tecnico pugliese spera di essere ripagato da Matri. In panchina Marco Borriello che sembrava pronto a giocare in attacco con Vucinic. Il montenegrino non ha fatto bene contro il Lecce e cercherà di rifarsi contro Astori e soci. A centrocampo confermato Lichtsteiner a destra con Pirlo, Marchisio e Vidal cintura di centrocampo. A sinistra novità Pepe che cambia fascia al posto dell’infortunato De Ceglie. Contro il Lecce ha giocato Caceres che però non ha fatto bene. Confermata anche la difesa a tre con Chiellini-Bonucci-Barzagli, un trio che dovrà stare attento al fiuto del gol di Pinilla e anche alla velocità di Ibarbo che potrebbe dare molto fastidio. In porta ci sarà Buffon che sicuramente vorrà riscattarsi dopo il pasticcio contro il Lecce quando ha favorito il pareggio di Bertolacci facendosi soffiare il pallone. Il Cagliari è ormai salvo ma il presidente Cellino vuole assolutamente vedere una squadra combattiva pronta a dare molto fastidio alla capolista Juventus. Cellino si è infuriato per lo slittamento del match dal pomeriggio alla sera, prendendosela anche con la Juventus. Il presidente dei sardi ha chiesto una prova d’orgoglio altrimenti potrebbe cambiare tante cose. Una minaccia che sicuramente sarà state recepita da Conti e soci. Ficcadenti punta su Thiago Ribeiro come spalla di Pinilla. Ecco le probabili formazioni.
Probabili formazioni Cagliari:
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Ariaudo, Astori, Pisano; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Thiago Ribeiro, Pinilla. All. Ficcadenti.
A disp.: Avramov, Gozzi, Canini, Dessena, Larrivey, Ibarbo, Nené.
Squalificati: Agostini (1)
Indisponibili: Rui Sampaio, El Kabir
Probabili formazioni Juventus:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Pepe; Matri, Vucinic. All. Conte.
A disp.: Storari, Caceres, Padoin, Giaccherini, Del Piero, Quagliarella, Borriello.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: De Ceglie