Ora è il tempo di festeggiare, al calciomercato la Juventus penserà dopo la fine della stagione. Il 20 a Roma ci sarà la finale di Coppa Italia contro il Napoli, il sogno è quello di uscire imbattuti in stagione e di vincere anche un altro trofeo dopo quello dello Scudetto. Ieri i giocatori della Juventus hanno festeggiato la vittoria dello Scudetto, hanno vinto un campionato strameritato senza nessuna sconfitta contro le sei del Milan che ha inseguito per tanto tempo. Il calciomercato della Juventus ora penserà a costruire una grande squadra anche per la Champions League, l’obbligo della società bianconera è quella di fare bene anche nell’Europa che conta. I bianconeri vogliono assolutamente aumentare la qualità della rosa con l’inserimento di top players, soprattutto in attacco, dove quest’anno è mancato il bomber principe. Ieri ennesima prova negativa di Alessandro Matri che non riesce ad uscire da un tunnel negativo che dura ormai da molti mesi. Rimane ancora lui il capocannoniere della squadra bianconera in questo campionato con 10 reti anche se Vucinic si è avvicinato. Ma Matri, nonostante il rinnovo del contratto fino al 2017, è in bilico per quanto riguarda la rosa della prossima stagione. Perchè la Juventus non è rimasta soddisfatta della prestazione di Matri in questi ultimi mesi, il centravanti lombardo non è riuscito a imprimere il suo timbro in questo finale incandescente e Conte lo ha spesso mandato in panchina per favorire l’inserimento di Borriello e Quagliarella. Se dovesse arrivare un top player in attacco, Matri potrebbe anche andare via. Lo Zenit di Spalletti lo cerca con insistenza ed è pronto a offrire circa 19 milioni di euro per l’attaccante ex Cagliari. Spesso si è parlato di una possibile partenza di Matri e della conferma di Borriello che è in prestito con diritto di riscatto dalla Roma. I bianconeri per acquistarlo dovrebbero sborsare 8 milioni di euro. Una cifra che la Juventus potrebbe non elargire ai giallorossi per aumentare il tesoretto da destinare al grande top player per l’attacco. Insomma la Juventus potrebbe cedere entrambi i giocatori e puntare su un grande attaccante. Ma molto dipenderà anche da Conte che soprattutto su Borriello potrebbe decidere di tenerlo visto che lo ha sempre difeso e alla fine il centravanti napoletano lo ha premiato con gol pesanti.



I bianconeri vorranno operare bene sul mercato perchè non vogliono assolutamente sbagliare un colpo visto che nella prossima stagione ci sarà il grande ritorno in Champions League, la stagione sarà sicuramente piena di impegni.

Leggi anche

DIRETTA BIELSKO-BIALA SCANDICCI/ Video streaming tv: sarà una sfida inedita (oggi 27 novembre 2024)Diretta/ Juventus U23 Turris (risultato 0-0) streaming video tv: poche emozioni in campo (27 novembre 2024)