Chiuso il discorso scudetto, archiviato con una grandissima vittoria, la Juventus torna ad imperversare sul calciomercato e cerca una grande punta per il ritorno in Champions League. L’ultimo nome accostato ai colori bianconeri è quello di Miguel Soldado, attaccante di proprietà del Valencia, protagonista della splendida stagione degli uomini di Emery. La punta spagnola sarebbe il nome ideale per colmare quel vuoto realizzativo che ha colpito la squadra di Conte nell’arco della stagione. La difesa ha evitato il peggio disputando un campionato perfetto, ma la necessità di un cannoniere da 30 reti stagionali, diventa impellente ora che la Vecchia Signora si riaffaccerà sul suolo continentale. Tra i tanti nomi circolati, quello della punta spagnola è senza dubbio uno dei più credibili. Tanto per caratteristiche tecniche, quanto per la percorribilità dell’operazione. Il giocatore potrebbe infatti dire addio al Mestalla al termine della stagione e la sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro, cifra sul quale pesano diversi fattori: innanzitutto la scadenza del contratto nel 2014, dunque la volontà di provare una nuova avventura, ed infine le difficili condizioni economiche nel quale versa il club dei Los Che. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, dal canto suo, ha disputato l’ennesima stagione da protagonista, con ben 27 reti realizzate in 51 partite ed una media di poco inferiore ad una rete ogni due partite. Numeri importanti e che potrebbero lievitare ulteriormente nella frizzante Juventus di Antonio Conte, tutta votata all’attacco ed ancora priva di un capocannoniere. I bianconeri non sono però l’unica squadra sulle sue tracce, anzi. Gli ostacoli che portano all’attaccante spagnolo sono tanti e di spessore. Oltre al Barcellona e l’Arsenal, da tempo accreditate sulle tracce di Gudari (questo il soprannome di Soldado ai tempi dell’Osasuna), si sarebbe inserito nelle ultime settimane l’onnipresente Paris Saint Germain di Leonardo. La società transalpina starebbe infatti cercando una prima punta di ruolo da affiancare a Pastore e Menez, dopo la stagione tra luci ed ombre vissuta da Gameiro. Soldado, dal canto suo, si sarebbe detto favorevole ad un’avvertura in terra francese riducendo drasticamente le speranze dei dirigenti bianconeri.



Marotta continuerà comunque a sondare questa pista, non abbandonando nemmeno le ipotesi Cavani e Higuain, nonostante le smentite piovute da Napoli e Madrid. Difficile capire chi sarà il nuovo attaccante dei bianconeri, più facile intuire che si tratterà di un Top Player, come promesso da Agnelli e come richiesto da Antonio Conte.  

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)