Il calciomercato della Juventus dovrà certamente puntellare la rosa di Antonio Conte con qualche acquisto importante soprattutto in attacco dove potrebbe arrivare un attaccante di grande livello. Tanti i nomi sul taccuino dei dirigenti di Corso Galileo Ferraris, il presidente Agnelli vorrebbe arrivare a un top players ma non sarà facile. La Juventus pensa anche al centrocampo, quest’anno il trio Pirlo-Vidal-Marchisio ha dato spettacolo, soprattutto il primo che è stato protagonista assoluto delle fortune della Juventus, ma con la Champions League sarà difficile essere in forma tutte le domeniche. Per questo la Juventus vorrà rinforzare il reparto che al momento può contare su Padoin e su Marrone, ma quest’ultimo dovrebbe andare in prestito in qualche altra società. Conte quest’anno ha adattato Giaccherini nel ruolo di interno di centrocampo, Conte però vuole un calciatore importante. Due gli obiettivi principali della Juventus per la prossima stagione. Uno di questi è Asamoah dell’Udinese, calciatore ghanese classe 88′ che dopo l’ennesima grande stagione a Udine vorrebbe fare il salto di qualità. Si sa che l’Udinese ogni anno lascerà andare qualche grande gioiello per far posto a nuovi giovani, la Juventus proverà a prendere il calciatore africano che sarebbe davvero un innesto importante per la squadra di Conte. Il prezzo del giocatore è di 15 milioni di euro circa, le difficoltà sono tante e dovute in particolare alla concorrenza degli altri club. Ci sono tante squadre sul calciatore ghanese, dall’Inter al Milan passando per il Manchester United. Insomma Asamoah ha conquistato tutti. Il giocatore africano abbina qualità e quantità allo stesso tempo, doti che non sono comuni. Stesso prezzo di Asamoah per Nainggolan del Cagliari, altro giocatore che piace tantissimo alla Juventus. Il centrocampista belga è un giocatore che piace da tempo ai bianconeri, a gennaio Marotta ha provato a prendere il giocatore ma si è sentito dare una risposta negativa da Cellino che non ha voluto indebolire la squadra. I bianconeri però si sono ripromessi di provare nuovamente a prendere il giocatore ma la concorrenza dei club russi è davvero notevole. La Juventus vuole a tutti i costi trovare l’accordo con il club di Cellino ma il presidente dei sardi sa benissimo che sul giocatore belga ci sono club importanti.



La Juventus dunque ritrova in Nainggolan le stesse difficoltà con Asamoah. Due centrocampisti di grande livello e giovani che piacciono a molti club. Conte sogna di poter allenare uno dei due ma non sarà affatto facile.

Leggi anche

Diretta Taranto Turris/ Streaming, video tv: pugliesi per i punti salvezza (Serie C, 27 ottobre 2024)Diretta Lazio Genoa/ Streaming video tv: Gilardino rischia la panchina? (Serie A, 27 ottobre 2024)