Il calciomercato della Juventus l’estate scorsa ha puntato molto sulla quantità, come ha ammesso Marotta, direttore generale. La squadra doveva essere rinforzare in maniera massiccia anche perchè negli ultimi due anni il club non aveva fatto bene e i risultati erano pessimi. Quest’anno invece il calciomercato della Juventus dovrà operare sulla qualità, ovvero pochi giocatori ma buoni. Questo perchè con la prossima partecipazione in Champions League, la Juventus dovrà sicuramente operare bene e cercare a tutti i costi di trovare il modo giusto per fare una bella impressione in Europa cercando un altro successo repentino. I nomi dei giocatori che interessano alla Juventus sono tanti, in attacco ci sono tanti top players nel mirino, a centrocampo si parla di altri giocatori di un certo calibro soprattutto che giocano già nel campionato italiano. Tra questi c’è Asamoah, centrocampista africano classe 88′ che gioca nell’Udinese. Il giocatore del club friulano piace moltissimo alla Juventus che in passato ha provato a trovare l’accordo con l’Udinese senza riuscirsi. Dopo la vittoria contro il Genoa il tecnico dell’Udinese Francesco Guidolin ha dichiarato che anche quest’anno la società si priverà di alcuni gioielli per far posto ad altri giocatori. Asamoah è uno dei calciatori indicati a lasciare il Friuli in estate. La Juventus ci proverà così come altri club italiani come Milan e Inter. Ma oggi dall’Inghilterra rivelano che il Manchester United sia a un passo dal giocatore. I Red Devils avrebbero offerto 12 milioni di euro all’Udinese per Asamoah, la famiglia Pozzo vorrebbe arrivare almeno a 15 milioni di euro per chiudere l’operazione e da Manchester sembrano voler accontentare la richiesta del club friulano. La Juventus a questo punto dovrebbe decidere cosa fare per il giocatore africano, perchè se i dirigenti bianconeri vogliono puntare su Asamoah dovranno a tutti i costi aumentare l’offerta per il giocatore pareggiando o superando quella del Manchester United. La società di Corso Galileo Ferraris vorrà certamente combattere con i Red Devils per l’acquisto di Asamoah che regalerebbe a Conte un giocatore dotato di quantità e qualità allo stesso tempo. Asamoah è un motorino che gioca come interno sinistro in un centrocampo a cinque.



Nella Juventus coprirebbe la stessa posizione dando il cambio a Marchisio. Il tecnico dei bianconeri Antonio Conte gradirebbe un giocatore con le caratteristiche come Asamoah ma prima bisognerà battere la concorrenza terribile del Manchester United. 

Leggi anche

Calciomercato Juventus/ Schick, si può fare dopo 8 anni? Spunta anche Danso (oggi 7 gennaio 2025)Calciomercato Juventus/ Fullkrug è il piano C, in difesa due opzioni... e mezza (7 gennaio 2025)