CALCIOMERCATO – Non si placa la voglia di mercato dell’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta. Inizia una settimana chiave sul fronte delle trattativa bianconere visto che potrebbe essere definito il doppio sbarco dall’Udinese targato Asamoah-Isla, nonché quello a parametro zero dal Manchester United di Paul Pogba. Ma come dicevamo, Marotta intende fare le cose in grandi, e vuole perlustrare in lungo e in largo il globo per non lasciarsi sfuggire occasioni, rare, di mercato. L’ultima idea viene dal Brasile e riguarda un interesse bianconero per l’attaccante del Cruzeiro Leo Bonatini. Sconosciuto ai più si tratta di un giovane talento classe 1994, da poco sbarcato in prima squadra, considerato un ottimo giocatore in patria e con un futuro davanti a se più che roseo. E’ stato lo stesso Bonatini a svelare l’interesse della Juventus nei suoi confronti uscendo allo scoperto in un’intervista a Globoesporte: «Ho ricevuto alcune proposte dalla Juventus e dal Manchester City – dice – ma la dirigenza del Cruzeiro ha fatto capire che per il momento non vuole cedermi. L’offerta della Juventus è stata la più recente». Bonatini ha fatto inoltre sapere che il padre ha spesso e volentieri incontrato la dirigenza del Cruzeiro senza però mai affrontare l’argomento cessione ma piuttosto il prolungamento del contratto. La società verdeoro non pare quindi, per ora, interessata a cedere il proprio gioiello anche se non è da escludere che, dietro pressing juventino, alla fine possa cedere. Una Juventus quindi attiva a 360° che dopo aver perso Elkeson, 23enne fantasista del Botafogo ormai vicino al Bologna, punta su un altro talento verdeoro. I bianconeri hanno pescato di recente dalla terra della samba i due gemelli Appelt Pires, girati subito alla Primavera e vogliosi un giorno di sbarcare nella prima squadra. Marotta sta quindi cercando, anche se un po’ a fatica, di inserirsi nel mercato sudamericano, terreno impervio fatto spesso e volentieri di un’accozzaglia di talenti o presunti tali, che gli abili procuratori brasiliani vogliono vendere a caro prezzo. Per ora non sembra aver scovato alcun fenomeno ma i bianconeri, in coda alle big d’Europa, si sarebbero messi sulle tracce dei vari Damiao, Neymar, Ganso, le vere stelle della Selecao.



Operazioni però difficilissime visto che per avere uno dei suddetti bisognerà preparare assegni da almeno 30/35 milioni di euro: per ora il Brasile può attendere.

Leggi anche

Rinnovo Simone Inzaghi/ Manca l'accordo economico ma l'Inter rimane fiduciosa (20 giugno 2024)CHI È IL NUOVO PRESIDIENTE DELL'INTER?/ Marotta supera Marchetti: come cambia la società (oggi 4 giugno 2024)