CALCIOMERCATO – Potrebbe parlare argentino la Juventus durante la stagione 2012-2013. La società di corso Galileo Ferraris starebbe infatti tenendo in considerazione una serie di ipotesi originarie dal Sudamerica e precisamente dalla terra albiceleste. Il primo nome in lista è una vecchia conoscenza, il bomber della nazionale e del Manchester City, Carlitos Tevez. Fresco di conquista del titolo inglese e di una rinata fiducia nei suoi confronti, l’Apache sembra destinato a rimanere almeno per un’altra stagione a Manchester ma le novità non sono da escludere. I campioni d’Italia sono infatti notoriamente alla ricerca di un grande colpo per rinforzare il proprio attacco. Edinson Cavani e Gonzalo Higuain non sembrano cedibili, a meno che non vengano presentate offerte dai 50 milioni di euro in su. Leandro Damiao rimarrà un altro anno in Brasile per farsi le ossa, infine Robin Van Persie, che sembra piacere particolarmente agli inglesi dei Citizens. Quest’ultimi, secondo la stampa d’oltre Manica, potrebbero cedere uno fra Edin Dzeko e Carlitos Tevez per far spazio all’attaccante della nazionale olandese, reduce da un Europeo davvero flop. L’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta, sta fiutando l’affare e per ora rimane alla finestra. Con un Milan tagliato fuori dai giochi, senza disponibilità economiche (a meno di cessioni importanti) e un’Inter che sembra per ora concentrata su altro, la Vecchia Signora potrebbe avere campo libero e portare in Italia il gioiello d’attacco sudamericano. Un Tevez che tra l’altro pochi giorni fa ha indossato la maglia della Juventus in un torneo benefico a Buenos Aires. Per ora trattasi solamente di una “casualità” ma chissà che a breve non possa trasformarsi in qualcosa di più concreto…Ma Tevez non è l’unico argentino che fa gola alla Juventus. In quel di Torino starebbero infatti pensando ad altri albicelesti e precisamente al gioiello Sanchez Mino, attaccante esterno di soli 22 anni in forza al Boca Juniors. Pare che il talentuoso sudamericano sia stato recentemente osservato durante il match alla Bombonera fra gli Xeneizes e l’Universidad de Cile, gara valevole per la semifinale d’andata in Coppa Libertadores vinta dai padroni di casa.



Il giovane ragazzo argentino avrebbe impressionato e non poco la Juventus, che guarda caso cerca un calciatore di qualità a cui affidare proprio la fascia mancina.

Leggi anche

Diretta/ Manchester City Inter Primavera (risultato finale 2-4): trionfo nerazzurro! (oggi 18 settembre 2024)Video Chelsea Manchester City (0-2)/ Gol e highlights: Haaland segna subito! (Premier League 18 agosto 2024)