Entro venerdì bisognerà risolvere le tante comproprietà che riguardano le società di Serie A. Il calciomercato incombe e molte società vogliono risolvere a proprio favore le situazioni più interessanti. I casi più spinosi sono quelli di Giovinco, Borini, due giovani calciatori italiani che piacciono a molti club. Il calciomercato della Juventus è vicino a riscattare a titolo definitivo Sebastian Giovinco, attaccante che quest’anno a Parma ha segnato ben 15 gol. Si tratta di un calciatore molto bravo tecnicamente che può giocare come trequartista o come seconda punta. La Juventus è la società italiana più scatenata dal punto di vista del mercato, Marotta ha già acquistato due giocatori come Asamoah e Isla, entrambi acquistati dall’Udinese. Il secondo è stato soffiato all’Inter. La Juventus vorrebbe a tutti i costi acquistare anche un altro talento del calcio italiano, ovvero Marco Verratti, centrocampista del Pescara, classe 92′, che piace molto ai bianconeri e non solo. Ma attenzione perchè la Juventus vorrebbe puntare anche su un altro giocatore dal futuro assicurato. Si tratta di Mattia Destro, attaccante classe 91′ che quest’anno ha segnato 12 gol nel Siena salvando di fatto la società toscana. Destro è un giocatore totalmente del Genoa, Preziosi lo ha riscattato dal club toscano che non eserciterà la comproprietà per il calciatore nato ad Ascoli Piceno. Il Genoa ha già ricevuto delle offerte importanti per Destro, in particolare quella della Roma che ha inviato circa 12 milioni di euro per l’acquisto del forte attaccante italiano. L’Inter ovviamente è sempre alla ricerca di un attaccante e Destro è l’obiettivo numero uno di Stramaccioni. Moratti vuole riportare alla Pinetina l’ex grande talento della Primavera nerazzurra. La Juventus però è sul giocatore e potrebbe parlare con il Genoa per l’acquisto a titolo definitivo. I bianconeri vorrebbero offrire soldi e soprattutto l’altra metà di Ciro Immobile, attaccante ex Pescara e capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie B. La Juventus lo ha ceduto in comproprietà a gennaio alla Juventus in cambio della comproprietà del gioiello Boakye. I bianconeri hanno deciso di lasciare andare il giovane Immobile per arrivare a Destro.



Attenzione perchè il Genoa potrebbe accettare di puntare con decisione su Immobile che con Pescara ha fatto molto bene. Il giocatore aspetta e intanto pensa alle tante offerte di mercato che stanno arrivando. La Juventus è pronta a un altro blitz decisivo.

Leggi anche

Formazioni Juventus Venezia/ Quote, Cambiaso prova a stringere i denti (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)