Il calciomercato della Juventus ieri è stato ancora una volta protagonista della scena con il riscatto di Giovinco (clicca qui per leggere il giallo riscatto) dal Parma, anche se i ducali in un primo momento hanno dato l’ok al riscatto salvo poi scusarsi con i tifosi scrivendo un comunicato in cui la società affermava di non aver ancora trovato l’accordo. Poco male per la Juventus, il riscatto è cosa fatta, Giovinco tornerà a Torino perchè Conte vuole puntare fortemente su di lui in vista della prossima stagione. Il calciomercato della Juventus dopo i 15 milioni di euro per la coppia Isla-Asamoah dall’Udinese, è pronto a sborsare circa 11 milioni di euro per riscattare la metà di Giovinco. Un calciatore tecnicamente molto forte che in questa stagione ha segnato 15 gol con la maglia del Parma ottenendo anche la convocazione agli Europei da parte di Prandelli. Il c.t. azzurro lo ha gettato nella mischia solo con la Spagna per pochi minuti. La Juventus punta ancora su Giovinco? E’ questo uno dei quesiti che si pongono i tifosi della Juventus. La dirigenza bianconera ha promesso un top player per l’attacco, ma si sono sempre fatti nomi altisonanti di bomber abituati a segnare 20 gol a stagione. Giovinco non è quel tipo di attaccante, è soprattutto un giocatore dotato tecnicamente che può giocare come seconda punta. Conte non sembra deciso a cambiare modulo soprattutto alla luce di un 3-5-2 collaudato che ha portato alla conquista dello Scudetto. E se fosse lui il top player? Di certo i bianconeri hanno già speso molti soldi per la campagna acquisti, per questo sembra improbabile che possa acquistare un altro giocatore da 30-35 milioni di euro. E se Giovinco fosse usato come contropartita tecnica? Una soluzione che potrebbe essere quella giusta, perchè il nome di Giovinco in questi giorni è stato accostato a molti club importanti di Serie A, dal Napoli all’Inter con alcuni club stranieri su di lui. Con il Napoli si potrebbe portare avanti il discorso per Cavani, l’attaccante uruguagio piace tantissimo al club bianconero ma De Laurentiis non vuole certamente perderlo dopo aver perso anche Lavezzi. Il Pocho è praticamente del Psg anche se ancora mancano le firme. 



Giovinco più soldi, potrebbero essere queste le carte da giocare per Cavani. Marotta ha deciso di puntare sul Matador per l’attacco cercando di convincere De Laurentiis ad accettare l’offerta con Giovinco che potrebbe prendere il posto di Lavezzi. Il calciomercato della Juventus vuole capire come utilizzare la carta Giovinco….

Leggi anche

Formazioni Juventus Venezia/ Quote, Cambiaso prova a stringere i denti (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Juventus News/ Duello con Barcellona per Tah, piace anche Parisi per gennaio (13 dicembre 2024)