Il calciomercato della Juventus è pronto a fiondarsi non solo sul top player tanto chiacchierato da parte del club bianconero ma anche su altri giocatori che potrebbero aiutare la rosa di Conte a raggiungere livelli altissimi. La prioprità della Juventus nella prossima stagione non sarà soltanto la conquista del secondo scudetto consecutivo ma si proverà a fare bene in Champions League. Non è mai facile fare qualcosa di grande in Europa, soprattutto perchè ci sono club di altissimo livello che vogliono assolutamente puntare alla vittoria. L’attuale rosa dei bianconeri è sicuramente temibile in Italia mentre per la Champions League mancano ancora alcuni tasselli. Non serve soltanto il grande attaccantre, anche in difesa qualcosa verrà fatta in particolare nel ruolo di centrale. Alla Juventus piace molto Bruno Alves, difensore portoghese dello Zenit che ha sbagliato il rigore decisivo contro la Spagna nella semifinale degli Europei. Bruno Alves costa circa 8 milioni di euro, la Juventus preferirebbe non spendere tanti soldi per un giocatore sopra i 30 anni. Per questo la dirigenza della Vecchia Signora ha messo nel mirino Lucio, difensore brasiliano classe 78′ che gioca nell’Inter. Un’idea clamorosa che alletta molto Antonio Conte. Il tecnico della Juventus sta cercando proprio un difensore esperto e di livello come il brasiliano dell’Inter per questo la trattativa potrebbe decollare. Lucio è stato scaricato dall’Inter che non vuole riconoscere la buonuscita al calciatore sudamericano. Le due parti sono molto distanti, il giocatore sembrava a un passo dal Fenerbahce ma il club turco ha deciso di non puntare con decisione sul giocatore. Ora per Lucio potrebbe aprirsi la questione Juventus. Il club bianconero non vuole assolutamente lasciarsi sfuggire l’occasione di fare l’ennesimo sgarbo ai rivali dell’Inter in vista della prossima stagione. Intanto la settimana prossima la Juventus potrebbe ufficializzare l’acquisto di Nicola Leali, giovane portiere classe 93′ che arriverà dal Brescia. Il “nuovo Buffon”, come viene definito da tutti, firmerà un contratto con la Juventus prima di partire in prestito in qualche club amico dei bianconeri per cercare di accumulare maggiore presenze. Si parla di Pescara e Novara.



Magari al Pescara potrebbe rientrare nell’affare Verratti anche se prima di tutto bisognerà convincere il presidente del club abruzzese Sebastiani che non vuole assolutamente perdere il giocatore.

Leggi anche

Formazioni Aston Villa Juventus/ Quote: Weah centravanti? (Champions League, 27 novembre 2024)Video Milan Juventus (0-0)/ Gol e highlights: Di Gregorio disinnesca Theo al 95'! (Serie A, 23 novembre 2024)