Il calciomercato della Juventus nella scorsa stagione è stato quasi perfetto. Quel quasi è dovuto all’acquisto di Eljero Elia, esterno olandese classe 87′ prelevato dall’Amburgo per circa 9 milioni di euro. Il giocatore non ha mai conquistato la fiducia di Conte e dell’ambiente. Forse troppo timido l’olandese che non ha espresso le proprie qualità tecniche. Oggi però la Juventus ha rimediato a quell’errore cedendo a titolo definitivo il giocatore che passa al Werder Brema per 5,5 milioni di euro più un bonus di 2 milioni di euro qualora Elia raggiungesse determinati obiettivi con il club tedesco. Ecco il comunicato della Juventus apparso sul sito ufficiale del club bianconero: “L’avventura bianconera di Eljero Elia è terminata. La Juventus ha infatti raggiunto un accordo per la cessione a titolo definitivo del cartellino del centrocampista olandese, che torna quindi in Bundesliga, dove aveva già giocato con la maglia dell’Amburgo per due stagioni. Proprio dall’Amburgo Elia era arrivato alla Juventus nell’agosto 2011. In bianconero si è laureato Campione d’Italia, collezionando, tra campionato e Coppa Italia, cinque presenze, per un totale di 175”. Nel comunicato stampa ufficiale i bianconeri affermano che la cessione di Elia a 5,5 milioni di euro ha portato a una minusvalenza nel bilancio della Juventus visto che il giocatore era stato pagato di più. Per Elia dunque un ritorno nel campionato tedesco. Con l’Amburgo non è stato continuo ma almeno ha mostrato qualcosa del proprio talento. Quest’anno ha giocato poco e ha anche perso la Nazionale e quindi gli Europei. Un colpo durissimo per il giocatore che già da diverse settimane, attraverso Twitter, aveva comunicato la sua scelta di andare via da Torino dopo una stagione disastrosa. La Juventus lo ha accontentato e soprattutto ha ascoltato Conte che ha voluto cedere i giocatori che non rientravano nel progetto tecnico della prossima stagione. Elia si è laureato Campione d’Italia con la Juventus ma il suo apporto è stato minimo. In campionato ha giocato metà tempo contro il Catania e qualche scampolo di partita nel finale del campionato. In Coppa Italia ha fatto registrare qualcosa in più.



I tifosi della Juventus sicuramente non saranno dispiaciuti dell’addio del giocatore olandese. Nessuno ha visto un giocatore da Juventus, ora i bianconeri sperano che almeno nel Werder mostri qualcosa soprattutto per far entrare altri due milioni di euro nelle casse bianconere.

Leggi anche

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA/ Stoccarda in difficoltà Diretta gol live score, oggi 27 novembre 2024Diretta/ Sturm Graz Girona (risultato 0-0) streaming video tv: Boving show! (27 novembre 2024)