In casa Juventus è finita l’avventura di Elia che è stato ceduto a titolo definitivo al Werder Brema per circa 5,5 milioni di euro (clicca qui per saperne di più). La Juventus ha sicuramente perso qualcosa rispetto ai 9 milioni di euro spesi l’estate scorsa per prelevarlo dall’Amburgo ma si tratta comunque di un giocatore che non rientrava nel progetto tattico di Antonio Conte in vista della prossima stagione. Le prossime mosse di calcioemercato bianconero ruoteranno comunque attorno alla cessione anche altri giocatori. Dopo Elia, quindi, dovrebbe toccare anche a Milos Krasic, esterno serbo classe 84′ che ha qualche proposta in Premier League mentre in Italia continuano a parlare di un possibile interessamento dell’Inter che potrebbe anche mettere sul piatto una contropartita tecnica del calibro di Pazzini. Il problema è che Marotta vorrebbe almeno 10 milioni di euro rispetto ai 15 spesi per acquistarlo dal Cska Mosca. Il tesoretto bianconero, infatti, dovrà essere rimpinguato perchè la Juventus deve mettere le mani sul famoso top player per l’attacco. Nel mirino ci sono altri attaccanti, per questo anche il reparto offensivo, che ha perso Del Piero – pur sostituito da Giovinco – subirà una perdita di primo piano. I nomi possibili per l’addio sono quelli di Fabio Quagliarella e Alessandro Matri, due giocatori che in precedenza hanno rinnovato il proprio contratto con la Juventus. Eppure le prospettive per loro sembrano cambiate. Entrambi piacciono molto alla Fiorentina, in particolare Matri, come ammesso dal d.s. viola Pradé a Sportitalia. Matri più soldi per arrivare a Jovetic (clicca qui per il parere sul serbo dell’agente Fifa Dario Canovi), questo è il piano della Juventus. La Fiorentina non ha detto di no ma per Jo-Jo vogliono molti soldi. Almeno 30 milioni di euro, ovvero il prezzo della clausola rescissoria del giocatore. Se la Juventus acquisterà Jovetic potrà schierarlo sia come centravanti che come esterno d’attacco. Jovetic è un giocatore molto tecnico che nell’ultima stagione a Firenze ha segnato come un centravanti. Un ragazzo dotato molto dal punto di vista tecnico che nel 3-5-2 di Conte potrebbe giocare punta accanto a Vucinic ma nel 4-3-3 potrebbe essere impiegato come esterno d’attacco con Vucinic in mezzo.



La Juventus dovrà prima acquistare il giocatore e dopo pensare a come schierarlo in campo. I bianconeri vogliono avere un attacco importante per la prossima stagione: nella rosa dei candidati non è da escludere nemmeno il brasiliano Leandro Damiao, corteggiato anche dal Tottenham (clicca qui per saperne di più). Solo in questo modo in Europa si potrà contendere il titolo ai grandi club europei.

Leggi anche

Risultati Coppa Italia Serie C/ Diretta gol live score: partite al via, squadre in campo! (27 novembre 2024)Diretta/ Bielsko-Biala Scandicci (risultato 0-0) streaming video tv: in campo, si gioca! (27 novembre 2024)