Il calciomercato della Juventus deve ancora completare l’opera di rinforzare la squadra bianconera. Oggi Conte e tutti i giocatori si sono ritrovati per le visite mediche. In serata ci sarà la presentazione delle maglie. C’è tanta curiosità per il primo allenamento dei giocatori bianconeri che dopo la vittoria dello Scudetto vorranno difendere a tutti i costi la titolarità del campionato. Marotta ha già rinforzato a dovere la rosa con acquisti importanti come Isla, Asamoah, Pogba, Giovinco. Calciatori giovani e di talento che potrebbero fare subito bene a Torino. La Juventus però è alla ricerca di un top player per l’attacco, un giocatore importante che possa realizzare molti gol. Tanti i nomi nella lista di Marotta, tra questi c’è anche un giocatore che non è una prima punta ma in quanto a talento non deve invidiare nessuno. Si tratta di Stevan Jovetic, attaccante montenegrino della Fiorentina classe 89′ che piace molto alla società bianconera. In questi giorni si parla molto della possibile collocazione tattica di Jovetic all’interno dello scacchiere tattico di Conte, tecnico bianconero. Aldo Serena, ex attaccante di Juventus, Inter, Milan e Torino, oggi apprezzato opinionista tv, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Jovetic è sicuramente un grandissimo talento ma non è un attaccante centrale, una prima punta da 20 gol, anche se le qualità del giocatore sono enormi e non ancora inespresse totalmente“. Jovetic nella Juventus potrebbe giocare in vari ruoli. Esterno d’attacco nel 4-3-3 o attaccante assieme a Vucinic nel 3-5-2: “Le capacità tattiche di Jovetic sono note, può giocare in molte posizioni. Esterno d’attacco o attaccante per lui non cambia molto, è un ragazzo tecnico che può saltare l’uomo sempre. Certo, la coppia Vucinic-Jovetic sarebbe sicuramente importante dal punto di vista del talento meno da quello realizzativo” ha dichiarato Serena. Ma la presenza di Jovetic potrebbe penalizzare molto il talento di Sebastian Giovinco, riportato a Torino dalla Juventus dietro il pagamento di 11 milioni di euro per la seconda metà del cartellino. Serena a tal proposito esprime un proprio pensiero: “Giovinco è molto legato alla Juventus, ma spesso e volentieri in bianconero non riesce a mostrare interamente il proprio talento così come succede da altre parti. Giovinco deve superare questo piccolo problema psicologico con i bianconeri“.



In questi giorni si è parlato molto di Pazzini. L’attaccante dell’Inter sembra essere un giocatore indicato da Conte per rinforzare l’attacco. Serena è convinto di una cosa: “Pazzini non è proprio adatto per il gioco di Conte, lui preferirebbe i cross dagli esterni purtroppo che una manovra palla a terra. Ma se Conte lo vuole sicuramente avrà in mente qualche cambio tattico“.

Leggi anche

DIRETTA/ Napoli Treviso (risultato 37-37) video streaming tv: fine primo tempo (basket A1, 17 novembre 2024)Diretta/ Israele Belgio (risultato 0-0) streaming video tv: in campo, si comincia! (17 novembre 2024)