Ieri Antonio Conte durante la prima conferenza stampa della stagione, ha voluto essere chiaro con i dirigenti della Juventus. Il calciomercato dei bianconeri non è ancora finito, per costruire uno squadrone bisogna ingaggiare altri giocatori. Antonio Conte ha dunque lanciato il sasso, per trionfare anche in Europa e confermarsi in Italia servono altri giocatori. La rosa deve essere completata con altri innesti. Al momento Marotta ha messo a segno alcuni colpi importanti come Isla e Asamoah dall’Udinese, Giovinco dal Parma e Lucio dall’Inter. Insomma sono stati rinforzati quasi tutti i reparti. Ora però serve il salto di qualità, ovvero acquistare campioni di un certo livello per questo la famosa corsa al top player non è certo finita. Ma alla Juventus mancano altri giocatori per completare la rosa. A sinistra per esempio manca un esterno in grado di fare il tornante nel centrocampo a cinque di Conte. Nel mirino c’è Kolarov ma viste le difficoltà nell’arrivare all’esterno del Manchester City, le attenzioni del club bianconeri si sono rivolte interamente ad Armero, esterno sinistro dell’Udinese, classe 86′, che piace molto anche al Napoli. Ma secondo le informazioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, i bianconeri hanno la priorità assoluta rispetto al Napoli. Il giocatore infatti vorrebbe vestire la maglia della Juventus così come fatto già da Isla e Asamoah, due compagni d’avventura a Udine in questi anni. Il Napoli sta pensando ad altri obiettivi, c’è la conferma di Dossena e a sinistra proverà a puntare su Balzaretti. Armero dunque ha già scelto, l’Udinese proverà a trovare l’accordo con la Juventus. I due club hanno un ottimo rapporto, gli affari Isla e Asamoah sono la dimostrazione che si tratta di due club disposti a fare affari. Armero ha una valutazione di circa 12 milioni di euro, la Juventus potrebbe ripetere la stessa operazione fatta con Asamoah e Isla, ovvero l’acquisto in comproprietà del giocatore. Una scelta che ha premiato Marotta visto che la Juventus ha soffiato Isla all’Inter e Asamoah al Milan e al Manchester United. Con Armero a sinistra i bianconeri avrebbero completato il reparto di centrocampo. Nel centrocampo a cinque di Conte serve un tornante come Armero che con Guidolin si è dimostrato un elemento molto affidabile.



Il colombiano a 26 anni vuole fare il salto di qualità e proverà ad arrivare al sogno chiamato Juventus. Conte ha detto che per essere una grande squadra ci vorranno altri colpi, per questo la Juventus non si fermerà e proverà a regalare anche Armero al tecnico Campione d’Italia.

Leggi anche

DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato finale 5-1): svizzeri travolti! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Arsenal Monaco (risultato finale 3-0): la chiude Havertz! (Champions League, 11 dicembre 2024)