Non c’è stato alcun contatto con l’Inter“. Queste le prime parole, in esclusiva a Ilsussidiario.net, di Giulio Marinelli, agente di Emanuele Giaccherini, esterno della Juventus e della Nazionale italiana, riguardo alla notizia di calciomercato che è stata rivelata in mattinata circa l’interessamento dell’Inter di Stramaccioni per l’esterno bianconero. Giaccherini arriva da una stagione esaltante in cui ha messo in mostra le proprie qualità in maglia bianconera dopo le stagioni passate a Cesena. Con la Juventus 27 presenze totali con tre gol e soprattutto la dimostrazione di essere un giocatore molto bravo tatticamente parlando. Giaccherini ha partecipato con l’Italia agli Europei di calcio che si sono svolti in Ucraina e Polonia, Prandelli lo ha schierato titolare nelle prime partite come tornante di sinistra, un ruolo che Giaccherini ha svolto con dedizione pur sacrificandosi molto. Il nome di Giaccherini sembra entrato nella mente di Stramaccioni ma conferme al momento non ce ne sono anche se l’agente del giocatore rivela: “E’ chiaro che potrebbe essere monitorato da molti club visto che ha fatto una stagione importante ed ha giocato bene all’Europeo” ha dichiarato Marinelli. La Juventus però difficilmente si vorrà privare di un giocatore bravo dal punto di vista tecnico e capace di giocare in più zone del campo: “La Juventus tra l’altro lo ha riscattato da poco sborsando anche una cifra importante. Giaccherini è stimato da Conte e dalla società e rientra perfettamente nel progetto tecnico della prossima stagione” ha dichiarato l’agente del giocatore nato a Talla nel 1985. Giaccherini è un esterno che nella Juventus ha giocatore anche come interno di centrocampo. Un giocatore che in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante da tutti i punti di vista passando dalla Lega Pro alla Nazionale. Il calciomercato della Juventus ha portato a Torino nomi importanti, il centrocampo è stato rinforzato con gli arrivi di Isla e Asamoah, gli spazi per Giaccherini potrebbero diminuire eppure il giocatore non vuole lasciare Torino: “Lui a Torino sta benissimo e non vuole lasciare la Juventus, se ci saranno novità in futuro vedremo ma al momento tutto è tranquillo”. Giaccherini ha vinto lo Scudetto con la Juventus ed è arrivato in finale con l’Italia all’Europeo perdendo malamente con la Spagna per quattro a zero.



Ora Giaccherini dovrà riuscire a conquistarsi il proprio spazio con la maglia bianconera. E soprattutto debutterà in Champions League nella prossima stagione, una manifestazione che manca nel curriculum del giocatore toscano.

Leggi anche

Cesare Gussoni, morto a 90 anni l'ex arbitro/ Fu presidente dell'Aia, hall of fame del calcio italianoFormazioni Juventus Parma/ Quote, Thiago Motta ne cambia cinque? (Serie A, 30 ottobre 2024)