Il calciomercato della Juventus ha già acquistato giocatori importanti come Isla, Asamoah, Lucio e ha fatto rientrare alla base un talento come Giovinco dal Parma. I bianconeri però non sembrano aver concluso le operazioni di calciomercato in vista della prossima stagione. Ora però la squadra di Conte, che domani saprà la sentenza da parte della Giustizia sportiva in merito a Calcioscommesse, è concentrata alla sfida di sabato in Supercoppa contro il Napoli. I dirigenti della Juventus Marotta e Paratici hanno per il momento stoppato le voci di mercato anche se la caccia al top player per l’attacco non cessa a desistere. Ci sono tanti candidati anche se uno, Van Persie, sembra ormai sfumato visto che il Manchester United è vicino al suo acquisto. Nel mirino c’è sempre Edin Dzeko del Manchester City anche se sta prendendo piede il nome di Fernando Llorente, bomber dell’Atletico Bilbao. In Italia il nome più gettonato è quello di Stevan Jovetic, fuoriclasse montenegrino. L’arrivo di un top player in attacco porterebbe alla cessione di un attaccante. Matri e Quagliarella si giocheranno il posto in squadra. Con Massimo Bonini, per otto anni centrocampista della Juventus, abbiamo parlato dei movimenti di calciomercato del club bianconero in esclusiva a Ilsussidiario.net.



Sabato sera sfida di Supercoppa per la Juventus. I calciatori potrebbero essere distratti dalle vicende di Scommessopoli? Assolutamente no, quando vai in campo pensi solo alla partita. E poi da quello che ho capito sembra che l’unico a rischio squalifica sia solo Conte. E il tecnico non va in campo.

Fino a questo momento che voto darebbe al calciomercato della Juventus? Un voto alto sicuramente, perchè sono arrivati giocatori di qualità che potranno sicuramente rinforzare la rosa. Isla e Asamoah hanno fatto bene a Udine, Lucio ha grande esperienza e poi c’è Giovinco che io non avrei mandato via.



Punterebbe molto su Giovinco? Certamente, è l’erde di Del Piero anche se ancora non ha mostrato tutto il proprio potenziale. Ma è un calciatore giovane che è nel giro della Nazionale, lo scorso anno a Parma è maturato tanto. Sono sicuro che potrà fare il salto di qualità con la maglia della Juventus. 

In attacco però la Juventus cerca un top player. Lei su chi punterebbe? A me piace molto Dzeko perchè è una punta capace di aprire molti spazi ai compagni di squadra e la Juventus potrebbe approfittarne con Marchisio e Vidal bravi ad inserirsi. Meglio il bosniaco di Jovetic ma per un discorso tattico. Il montenegrino lo vedo più trequartista.



Oggi si è parlato di un clamoroso addio di Lichtsteiner…

…Per carità ma stiamo scherzando? Lo svizzero nella scorsa stagione è stato uno dei migliori. Ha segnato e ha fatto segnare, cosa si vuole di più da un difensore?

L’arrivo di un top player in attacco porterebbe certamente alla cessione di un attaccante. Chi cederebbe tra Matri e Quagliarella? Terrei Matri perchè fisicamente è possente e può fare la prima punta forte fisicamente. Inoltre Quagliarella spesso è fuori per problemi fisici.

 

(Claudio Ruggieri)