Una grande Juventus ha battuto il Parma per due a zero grazie ai gol di Lichtsteiner e alla punizione insidiosa di Pirlo che ha battuto Mirante. Ha impressionato, ancora una volta, la grande prestazione di Asamoah, centrocampista ghanese classe 88′ arrivato in estate dall’Udinese. Un grandissimo gol in Supercoppa Italiana contro il Napoli e una grande prestazione contro il Parma, il ghanese sta sicuramente facendo molto bene ed è entrato già nei cuori dei tifosi della Juventus. I bianconeri sono sempre alla ricerca di un grande attaccante in vista della prossima stagione, un top player che possa cambiare il volto della squadra bianconera. La Juventus vuole a tutti i costi acquistare uno tra Llorente e Dzeko, con il primo favorito per via del contratto in scadenza nel 2013 del giocatore spagnolo che vuole liberarsi dall’Athletic Bilbao. Ma la Juventus potrebbe anche riprendere Borriello per l’attacco, un giocatore sicuramente meno pubblicizzato rispetto ai due ma che ha già giocato nella squadra di Conte nella scorsa stagione. Marcello Chirico, noto giornalista di fede bianconera, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha parlato dei movimenti di mercato della società Juventus. 



Sono bastate due partite ad Asamoah per entrare nei cuori dei tifosi della Juventus… Contro il Parma è stato davvero impressionante, è sicuramente un giocatore che darà tanto alla squadra. Ma non sarà l’unico a dimostrare il proprio valore. 

In che senso? Io aspetto molto Isla, è un giocatore che mi piace tanto e sono sicuro che farà bene. Ora deve recuperare bene dall’infortunio. 



Un mercato che sicuramente è positivo… Molto positivo con qualche pecca.

Intende per l’infortunio di Lucio? Ma no, alla fine il brasiliano lo abbiamo preso per rimpolpare la difesa.

Ma senza di lui però servirebbe un altro difensore? Assolutamente no e la spiegazione è arrivata contro il Parma.

Cioè? Marrone ha fatto un partitone come centrale difensivo. C’è lui e anche il giovane Masi, in difesa non abbiamo bisogno di nessuno.

Ma allora a chi si riferiva prima per quanto riguarda la pecca sul mercato? Contro il Parma ho visto un Giovinco molto deludente. Aldilà della singola prestazione, non avrei speso quei soldi per riscattarlo. Avrei puntato tutto per un attaccante.



Su chi? Van Persie, è un grandissimo bomber. Ma capisco le motivazioni della società. Non puoi puntare tanti soldi su un giocatore di 29 anni in scadenza di contratto.

Che pensi di Llorente?

Il primo non mi convince. Ad un tratto è diventato un top player, onestamente mi sembra solo un buon giocatore. 

Ci potrebbe anche essere il ritorno di Borriello… A questo punto preferirei lui perchè conosce l’ambiente, è uno di famiglia. 

 

(Claudio Ruggieri)