La Juventus si conferma una delle società italiane più lungimiranti e lo si capisce anche dalle indiscrezioni di calciomercato circolanti in questi giorni attorno a corso Galileo Ferraris. Oltre al lavoro portato avanti dagli operatori di calciomercato già in previsione gennaio, la dirigenza bianconera è intenzionata a blindare due degli artefici dello scudetto juventino 2011-2012. Stiamo parlando precisamente dell’amministratore delegato Beppe Marotta, e del portiere e neo-capitano Gigi Buffon. Programmazione è quindi una parola d’ordine per i campioni d’Italia, una programmazione a tutto campo, dai giocatori alla dirigenza. Per l’ex manager della Sampdoria è pronto un bel contratto di altri tre anni, con scadenza 30 giugno 2015. L’accordo attuale scadrà fra pochi giorni, il prossimo ottobre, e nessuno in casa Juventus è intenzionato a lasciarsi fuggire il proprio a.d., autore di una lunga ricostruzione che, nonostante alcuni pareri discordanti, ha poi portato al grande ritorno sulla scena, con la conquista dello scudetto e della Supercoppa Italiana. Promozione guadagnata sul campo per Marotta ma anche dietro la scrivania. Un prolungamento di altri tre anni che permetterà alla Juventus e ai suoi manager di portare a termine il cosiddetto piano industriale, al termine del quale, tutto l’ambiente spera, la Vecchia Signora potrebbe essere tornata nuovamente a guardare tutti dall’alto in Europa e nel mondo. Fra le migliori trattative portate a termine da Marotta in questi anni, si ricorda il doppio sbarco a costo zero di Andrea Barzagli (prelevato dal Wolfsburg) e di Andrea Pirlo. Gli arrivi di Vidal e la “protezione” di Marchisio, tentato da ogni big italiana e non, la scoperta Caceres, ma anche Lichtsteiner, Vucinic, il ritorno alla base di Giovinco, ed altre operazioni interessanti anche in prospettiva. Grande importanza infatti ai giovani, visto che la Vecchia Signora ha fatto praticamente incetta negli ultimi mesi dei migliori talenti sparsi per il globo. Basti pensare ad esempio a Pogba, Gabbiadini, Bouy, Boakye, senza dimenticarsi dei vari “fatti in casa”, Immobile, Marrone, Masi ed altri ancora. Ma come dicevamo, Marotta non sarà l’unico che apporrà la firma su un nuovo contratto. Nei prossimi giorni, infatti, è atteso anche il rinnovo di…



Gianluigi Buffon. Il portiere sarà libero dal 2013 ma nessuno a Vinovo intende lasciarsi sfuggire quello che a tutt’oggi è ancora considerato il miglior portiere del mondo. Per lui sarà pronto un triennale con decurtazione dell’ingaggio ma con l’obiettivo di divenire bianconero a vita.

Leggi anche

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS/ Antonio Silva per la difesa a gennaio, Casadei nel mirino (12 dicembre 2024)Video Borussia Dortmund Barcellona (2-3)/ Gol e highlights: doppietta Ferran Torres