La Juventus va a Firenze in questa quinta giornata del campionato per cogliere un altro successo. La squadra finora ha mostrato compattezza e regolarità e anche in zona gol sembra aver risolto i problemi di alcune partite della scorsa stagione grazie al ritorno ai massimi livelli di Fabio Quagliarella. Inoltre stasera tornerà in campo anche Andrea Pirlo. Partita comunque difficile per la rivalità esistente tra i due club e per il fatto che la Fiorentina farà di tutto per ottenere un risultato positivo. La squadra di Montella ha tutti i mezzi e le qualità per dare del filo da torcere agli uomini di Conte e Carrera. Comunque sarà un incontro da vedere, che prevede spettacolo e si spera tanti gol. Per commentarla abbiamo sentito Domenico Marocchino. Eccolo in questa intervista a ilsussidiario.net.



Fiorentina-Juventus che partita sarà? Combattuta come al solito, la partita con la Fiorentina è la più sentita insieme a quella del Torino e dell’Inter, tre rivali storiche della Juventus.

Qual è la forza dei bianconeri? La forza della Juventus è Antonio Conte. Poi c’è da dire che i bianconeri sono una squadra compatta, che ha dimostrato anche a Londra col Chelsea di essere una formazione molto buona, con alcune individualità molto forti. Uno su tutti Marchisio, un giocatore veramente straordinario.



Non è che la partenza della Juventus sia stata fin troppo forte? No, la Juventus è sempre così. Mantiene un rendimento costante e non penso proprio che sia stata fatta una preparazione finalizzata solamente a un grande inizio di campionato.

Intanto la Juventus mantiene sempre l’imbattibilità in campionato… E’ una cosa molto buona che la Juventus non abbia ancora perso dall’inizio del campionato scorso. Testimonia appunto il valore di questa squadra, anche se prima o poi una sconfitta dovrà arrivare inevitabilmente.

Tornerà Pirlo: presenza importante a Firenze? Lui è un giocatore straordinario, uno di quelli da accademia del calcio.

Come giudica a proposito la prestazione di Pogba contro il Chievo? 
Ha giocato una buona partita e ha fornito certamente una buona prestazione.

In attacco dovrebbe giocare la coppia Giovinco-Quagliarella. Cosa ne pensa? 
Quagliarella ha 29 anni, non deve dimostrare niente a nessuno delle sue qualità tecniche. Per quanto riguarda questa coppia in particolare, devo dire che in attacco la Juventus ha tante soluzioni e può presentare diverse coppie.



Fiorentina e Roma saranno esami importanti per la Juventus?

Saranno due match importanti, ma credo che la Juventus abbia già dimostrato tutto il suo valore in questo inizio di stagione. Recuperare due gol al Chelsea ne è la testimonianza più vera.

Con la Fiorentina ci sarà Jovetic: le piacerebbe se vestisse la maglia bianconera? Jovetic, con Marchisio e Verratti, è uno dei talenti più forti in circolazione. Certo che avere un giocatore così sarebbe proprio ideale per la Juventus. Al di là del ruolo che ha, non da attaccante puro, penso che questo non sia un problema per la Juventus. In fondo anche il Barcellona non gioca con attaccanti nel suo reparto offensivo.
 

Il suo pronostico per Fiorentina-Juventus? Partita molto difficile per la Juventus. Prevedo un pareggio.

 

(Franco Vittadini)