Non sono rare le occasioni e le sorprese nel calciomercato e quella che sta maturando in Premier League in questi giorni potrebbe esserla a tutti gli effetti. In casa Arsenal si rischia infatti una nuova clamorosa partenza, dopo le recenti fighe di Robin Van Persie, Alex Song e Carlos Vela, senza dimenticarsi naturalmente dei vari Fabregas, Nasri e Clichy, partiti nelle stagioni passate. Stiamo parlando precisamente di Theo Walcott, attaccante dei Gunners e della nazionale inglese, da qualche mese a questa parte letteralmente imbronciato. Il giovane esterno ha il contratto in scadenza fra pochi mesi, il prossimo 30 giugno 2013, ma la fumata bianca per il prolungamento tarda ad arrivare. La situazione non è delle più semplici e lo si capisce chiaramente dalle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Walcott nelle ultime ore (alla BBC): «Il mio desiderio è di giocare attaccante: se così non sarà me ne andrò. Rendo molto meglio, infatti, quando gioco vicino alla porta avversaria rispetto a quando sono impiegato da esterno offensivo». Walcott è convinto che la posizione più avanzata sia il ruolo a lui più congeniale: stando alle sue parole si trova e rende meglio da centravanti. Un vero e proprio assist per la Juventus, società che guarda caso sarebbe proprio alla ricerca di una prima punta di stampo internazionale per cercare di bissare il successo scudetto e nel contempo provare a fare bene anche in Champions League. Naturalmente la società di corso Galileo Ferraris non è l’unica sulle tracce del 23enne inglese, visto che anche Manchester City e Liverpool stanno seguendo Walcott, senza dimenticarsi naturalmente dell’Inter, altra società in cerca di un attaccante e da tempo osservatrice d’eccezione della vicenda Walcott. I rapporti fra la dirigenza dei Gunners e il ragazzo sono ai minimi termini e, come dicevamo prima, il rifiuto del rinnovo (nonostante offerta da settantamila sterline a settimana) ne è una chiara conferma. Si rischia quindi una nuova fuga di talenti dall’Emirates Stadium e per la Juventus potrebbe rappresentare un’occasione davvero interessante. Tenendo conto del valore reale di Walcott la Vecchia Signora potrebbe provare a strappare il giocatore all’Arsenal offrendo circa fra i 10 e i 15 milioni di euro, oppure attendere il prossimo giugno e…



…acquistarlo a costo zero. Si potrebbe anche creare una sorta di patto di non belligeranza fra l’Arsenal e la Juventus: i Gunners vogliono infatti Llorente e i bianconeri potrebbero lasciare campo libero ai londinesi in cambio però di una corsia preferenziale proprio per Walcott.

Leggi anche

Ivan Zazzaroni: “Un articolo a favore di Thiago Motta”/ Ma esalta la Juventus in ’stile Allegri’ (13 dicembreDiretta/ Bayern Monaco Juventus donne (risultato finale 4-0): Sehitler cala il poker (12 dicembre 2024)