La Juventus si conferma una delle società più attive sul fronte calciomercato in vista della finestra di trattative di riparazione, quella che farà il suo esordio ufficiale il prossimo inizio di gennaio. Moltissimi sono i giocatori accostati ai campioni d’Italia e fra questi, da qualche giorno a questa parte, circola con insistenza il nome di Francisco Alarcon Suarez, in arte Isco, gioiello e nuovo idolo del Malaga dopo la grande prestazione in Champions League contro lo Zenit San Pietroburgo, la prima apparizione in Coppa nella storia del club iberico. Marotta e Paratici starebbero osservando con attenzione questo giovane centrocampista spagnolo che piace moltissimo anche ad altre squadre blasonate del Vecchio Continente, Barcellona in primis, e recentemente, uscendo allo scoperto a Radio Marca, il direttore sportivo Mario Husillos ha di fatto steso un tappeto rosso alle pretendenti per il giocatore, Juventus compresa: “Se continua così è destinato alle squadre di primissimo livello, ma credo che l’ambiente ideale per migliorare ulteriormente per lui sia questo”. Isco starebbe parlando in questi giorni con la propria dirigenza per ottenere un rinnovo del proprio contratto ma è chiaro che nel contempo non potrà rimanere indifferente di fronte alle avances a lui pervenute. Il giocatore è destinato ad una grandissima carriera e se il salto non avverrà durante il prossimo mercato invernale, il tutto potrebbe essere rimandato solo di qualche mese, all’estate del 2013. In più c’è da considerare la situazione del Malaga, che si è trovato sostanzialmente abbandonato dagli sceicchi che, pur mantenendo il controllo della società, hanno chiuso i rubinetti costringendo a un depotenziamento della campagna acquisti e alla cessione di quasi tutti i pezzi pregiati; dovesse continuare la situazione, la necessità di fare cassa agevolerebbe non poco la Juventus sulla strada verso Isco. La dirigenza bianconera comunque ha delle idee che guardano anche in casa nostra. Domenica all’ora di pranzo Fabio Paratici sarebbe stato avvistato a Marassi per assistere a Sampdoria-Torino. Obiettivoìi? Parrebbe Pedro Obiang in primis, ma anche Krsticic e Soriano che stanno facendo molto bene con Ciro Ferrara, contribuendo all’ottimo campionato della Sampdoria che veleggia al terzo posto in classifica. In particolare il centrocampista nato in Germania da emigranti campani, 20 anni, ha il contratto in scadenza a giugno 2013 e potrebbe…
Dopo Gabbiadini, Leali, Pogba ed altri giovanissimi, la Vecchia Signora potrebbe quindi fare nuovamente incetta di talenti ad inizio anno prossimo, assicurandosi il meglio sulla piazza per poi magari girarlo altrove, facendo proseguire il processo di maturazione ai diretti interessati.
… essere un colpo low cost per il prossimo mercato di gennaio, quando la Juventus deciderà se approntare modifiche alla rosa (molto dipenderà anche dalla situazione nelle varie competizioni). La Sampdoria non ha intenzione di privarsi dei suoi gioielli, ma la chiamata di una grande società come la Juventus rappresenterebbe un’ottima occasione per Soriano, che peraltro non è titolare nello scacchiere di Ciro Ferrara e con il rientro di Andrea Poli perderà ulteriori posizioni nelle gerarchie.