Sul campo non è ancora cominciata. Ma la sfida a distanza è già iniziata. Ci ha pensato Zdenek Zeman a scaldare gli animi dei tifosi della Juventus dichiarando: “I tifosi della Juventus contro di me? Allora anche contro tribunali e pm”. Domani sera lo Juventus Stadium sarà più caldo che mai, contro ci sarà il “nemico storico” Zeman che per anni ha attacco la Juventus per la storia del doping e anche per favori arbitrali. Il boemo non ha mai nascosto di non stimare Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, che ha sempre risposto in maniera molto piccante all’attuale allenatore della Roma. Certo la vigilia è già surriscaldata, Zeman sa bene che potrebbe trovarsi di fronte a un pubblico che non ha dimenticato i continui attacchi del tecnico boemo. Tra l’altro nella Roma c’è anche Franco Baldini, d.g. giallorosso e altro personaggio che non ha avuto un buon rapporto con Moggi. Juventus-Roma rappresenta anche due mondi diversi di vedere il calcio. Il gioco di Conte è molto pragmatico e oltre giocare bene cerca anche il risultato. Quello di Zeman è molto spettacolare ma fino a questo momento ha portato davvero a poco. In esclusiva a Ilsussidiario.net, abbiamo intervistato Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, che ha risposto a Zeman e non ha fatto mancare qualche battuta nei confronti del boemo.

Juventus-Roma si preannuncia una partita calda dal punto di vista ambientale… Il problema è che qualcuno da fuori sta facendo di tutto per surriscaldarla. Invece bisognerebbe pensare a giocare.

A Torino ritornerà Zeman. Come verrà accolto? Il popolo juventino è più intelligente di tanti altri tifosi. Se pensate che ci sarà una guerra contro Zeman vi sbagliate di grosso. La Juventus pensa a vincere.

Zeman ha dichiarato che se i tifosi della Juventus ce l’hanno contro lui e quindi contro pm e tribunali. Cosa risponde? Dico solo che i tribunali hanno assolto la Juventus. Però evitiamo di fare ulteriori polemiche altrimenti non se ne esce più.

Di cosa dovrà avere timore la Juventus sabato sera? La Roma non è una grande squadra però fuori casa potrebbe creare qualche fastidio ai bianconeri che sono nettamente più forti. Ma vedo la Juventus favorita.

In effetti la Roma fuori casa rende meglio…

In effetti ha portato a termine una grande vittoria contro il Cagliari. Per la prima volta non ha subito reti (ride).

Alla Juventus si parla molto di Giovinco…

E perché? A tutti può capitare di non essere in forma.

Qualcuno sostiene non sia un giocatore da Juventus. Concorda?

Assolutamente no, fino ad oggi ha dimostrato di poter giocare nella Juventus. Non dico da titolare ma nel gruppo ci può stare tranquillamente.

 

(Claudio Ruggieri)