Il calciomercato della Juventus è stato sicuramente importante come testimoniano già le prime giornate di campionato e anche la vittoria della Supercoppa Italiana. Asamoah a sinistra è un treno che già si è ambientato, in attacco il ritrovato Giovinco ha cominciato a dare spettacolo e ad essere concreto sotto porta. La Juventus avrebbe voluto concludere il mercato con la classica ciliegina sulla torta, ovvero l’acquisto del top player. Si è tentato in tutti i modi di puntare all’acquisto di un calciatore importante come Van Persie, poi lasciato libero di andare al Manchester United, il sogno Cavani è rimasto tale e anche la corsa a Jovetic è stata vana. Alla fine è arrivato il danese Nicklas Bendtner, anche se oggi Wenger ha dichiarato di aver prestato il giocatore alla Juventus per cercare di aumentare il minutaggio per poi riportarlo a Londra. Beppe Marotta su Tuttosport ha difeso le proprie mosse di mercato elogiando tra l’altro la decisione della Juventus di puntare su Giovinco e di non cedere due giocatori importanti come Vidal e Marchisio dinanzi a un’offerta da 60 milioni di euro da parte del Bayern Monaco. In esclusiva a Ilsussidiario.net, Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, ha parlato del mercato bianconero e in particolare delle risposte di Marotta.



Marotta ha dichiarato che la Juventus ha mollato Destro per virare su Giovinco e puntare su di lui. Condividi la scelta? Non credo sia andata così perché Giovinco e Destro sono due giocatori completamente diversi. Certo la Juventus ha fatto bene a puntare su Giovinco, peccato abbia dovuto pagarlo quando fino a qualche anno fa era di sua proprietà.



Ma un Destro al posto di Bendtner? Sarebbe stato meglio anche se il danese deve dimostrare sul campo il proprio valore.

Una vicenda un po’ strana visto che Wenger ha dichiarato di averlo ceduto solo per un anno… Infatti, questo mi lascia molto perplesso. Tra l’altro è uscita anche la situazione di Drogba e questo mi fa pensare che la Juventus non abbia avuto le idee chiare nel finale di mercato.

Guardando l’inizio strepitoso di Van Persie con il Manchester United, forse bisognava fare uno sforzo in più? Sono completamente d’accordo con la strategia di Marotta. Ha fatto bene a non svenarsi per un giocatore di 29 anni in scadenza di contratto.



Marotta ha anche rivelato di aver rifiutato un’offerta da 60 milioni di euro per Marchisio e Vidal. Tanti soldi… E’ vero tanti soldi ma avresti perso sicuramente tanto a livello tecnico. Sono due giocatori fondamentali.

Però con 60 milioni di euro avresti preso Cavani…

(ride) Questo è vero ma la Juventus a centrocampo avrebbe dovuto acquistare due giocatori importanti.

Mourinho ha dichiarato che Llorente è praticamente della Juventus… Mourinho non bisogna prenderlo sempre sul serio perché è un artista del calcio, però è vero che Llorente sia vicino ai bianconeri.

 

(Claudio Ruggieri)