La Juventus continua a sondare il mercato per l’acquisto di un attaccante in vista della seconda parte di stagione. In fondo Antonio Conte è stato molto chiaro a tal proposito, vuole un’altra punta per rinforzare l’attacco. Nel mirino dei bianconeri ci sono molti giocatori, Marotta ha già incontrato diversi procuratori e dirigenti. La dirigenza bianconera è interessata anche ad altri giovani talenti che potrebbero essere il futuro della squadra, non a caso l’estate scorsa è stato preso il giovane Paul Pogba, classe ’93, strappato al Manchester United a parametro zero. Un colpo che si è rivelato vincente: la Juventus si è trovata in casa un giocatore già pronto, dall’ottima personalità e con molti margini di miglioramento. Un affare portato avanti alla grande da Beppe Marotta. Il suo braccio destro Fabio Paratici si è già messo al lavoro, i talent scout che operano in Sudamerica hanno già segnalato alcuni giovani interessanti che potrebbero fare al caso dei bianconeri. Non solo i calciatori che stanno partecipando al Sudamericano Under 20, anche coloro che si mettono in mostra nei campioni del loro Paese. L’ultima indiscrezione, raccolta in esclusiva da Ilsussidiario.net, riporta l’interessamento della Juventus per Thomás Jaguaribe Bedinelli, trequartista del Flamengo che ha conquistato il club italiano. La qualità del giovane Bedinelli tra l’altro è nota anche alla Roma. Il giovane calciatore per ben due volte è stato a un passo dai giallorossi. La prima volta a soli 14 anni, la seconda volta nella scorsa stagione ma il ragazzo venne rimandato a casa a causa del suo status di extracomunitario. La novità che favorisce la Juventus riguarda principalmente il suo doppio passaporto. Bedinelli infatti ha ricevuto il passaporto italiano e quindi può essere tesserato come comunitario. La Juventus è pronta a prendere il giocatore in prestito per circa 350 mila euro con opzione di riscatto a fine stagione. I bianconeri lavorerebbero in coppia con il Bologna: i felsinei prenderebbero il giocatore per farlo crescere e maturare in Italia con molta calma per poi girarlo alla Juventus. I rapporti tra i due club sono ottimi, non a caso nella rosa dei felsinei ci sono Sorensen e Gabbiadini che sono di proprietà dei campioni d’Italia. Bedinelli arriverebbe finalmente in Italia per cercare di dire la sua in un campionato difficile come la serie A. Dopo un apprendistato iniziale in Emilia il giovane brasiliano, qualora confermasse le grandi doti tecniche, potrebbe vestire la maglia della Juventus nei prossimi anni.



I dirigenti della Juventus monitorerebbero la situazione e l’evoluzione del giovane calciatore. I bianconeri però dovranno fare in fretta, perchè Walter Sabatini potrebbe tornare sul giocatore ora che è diventato comunitario e quindi è appetibile per molte squadre italiane.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE, CLASSIFICA/ Traversa di Pasalic! Diretta gol live score (oggi 23 ottobre 2024)Diretta/ Brest Leverkusen (risultato 1-1) streaming video tv: Lees-Melou! (Champions League 23 ottobre 2024)