La Juventus ha bisogno di trovare in questo mercato di gennaio un grande attaccante per dare l’assalto alla Champions League. E, magari, l’erede di Pirlo che possa perpetuare quel gioco meraviglioso che solo l’ex milanista sa dare alle squadre dove gioca. I bianconeri sono agli ottavi di Champions League e affronteranno il Celtic, la volontà della dirigenza della Juventus è quella di arrivare in fondo nella massima competizione internazionale. La Juventus vorrebbe un attaccante in grado di fare la differenza, non un giocatore dal talento “normale” visto che in rosa ci sono ottimi attaccanti ma manca il top player. Ci sono già alcuni giocatori nel mirino della Juventus, anche se i bianconeri vorrebbero arrivare a Drogba o a Llorente. Quest’ultimo è ormai stato acquistato per giugno, l’accordo è stato trovato però il passaggio di Llorente in bianconero sarà per l’estate prossima. Eppure il noto agente Fifa Roberto Amatucci, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha rivelato: “Anche se sembra che tutti gli indizi siano concordi sul fatto che possa arrivare a giugno, io dico che Llorente può ancora arrivare a gennaio alla Juventus. L’affare può essere fatto se la società bianconera decidesse di spendere 4-6 milioni di euro per l’acquisto immediato del giocatore. Anche perché Llorente potrebbe essere importante per il superamento del turno in Champions League che porterebbe nelle casse bianconera molti soldi che coprirebbero l’esborso per l’acquisto immediato del giocatore iberico”. La Juventus secondo Amatucci, dovrebbe puntare sull’acquisto del calciatore spagnolo. Altrimenti il rischio è quello di rimanere senza un vero attaccante. Su parla di Gabbiadini, ma Amatucci spiega: “Gabbiadini è sicuramente un talento in prospettiva ma attualmente non cambierebbe la qualità dell’attacco della Juventus. Per questo non credo che potrebbe servire alla Juventus. Il problema è che Preziosi, presidente del Genoa, non ha voglia di lasciare andare Immobile o Borriello”. La Juventus difficilmente potrà trovare un giocatore importante già per il mese di gennaio. La società bianconera lavora anche per trovare l’erede di Pirlo nei prossimi anni visto che il giocatore bresciano ha il contratto in scadenza nel 2014. Nel mirino della Juventus ci sono molti giocatori, ma è soprattutto Marco Verratti a intrigare la dirigenza bianconera. Difficile acquistare il calciatore del Psg: “La società francese ha una forza economica importante, impossibile per la Juventus strappare Verratti. A meno che non si voglia fare uno scambio importante magari inserendo Chiellini, alla pari o Lichtsteiner più conguaglio. Solo così il Psg potrebbe cedere il giocatore”.



Ma la Juventus non ha nessuna intenzione di perdere uno dei due giocatori citati in precedenza. Verratti dunque rischia di rimanere uno dei grandi rimpianti del mercato della Juventus. Marotta doveva pensarci prima…

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

DIRETTA/ Atalanta Juventus Primavera (risultato finale 1-3): bianconeri in zona playoff! (22 dicembre 2024)Probabili formazioni Monza Juventus/ Quote: Maldini squalificato (Serie A, oggi 22 dicembre 2024)