Si chiuderà con una supersfida il sabato della Serie A. Alle ore 20.45, allo Juventus Stadium, vi saranno da una parte i padroni di casa e dall’altra l’Udinese di Francesco Guidolin e Totò Di Natale. Obiettivo dei campioni d’Italia in carica è quello di tornare a vincere dopo la sconfitta interna contro la Sampdoria e il pareggio al Tardini contro il Parma. Non sarà semplice contro la banda friulana, ma Antonio Conte ha chiesto una prova di forza e di carattere ai suoi, e non ammetterà altri passi falsi. Udinese che invece viene dalla roboante vittoria del Friuli contro la Fiorentina e che vorrà vendicare il match dell’andata, quando ad Udine la partita terminò con la vittoria stracciante della Vecchia Signora per 4 a 1, favorita da rigore ed espulsione di Brkic dopo pochi minuti. I torinesi vorranno vincere anche per mantenere a debita distanza le inseguitrici; non soltanto la Lazio, ma anche il Napoli, che ha recuperato i due punti precedentemente persi e dista ora solo tre lunghezze. Ecco le ultime notizie sulle probabili formazioni.
– Nessuna conferenza stampa per Antonio Conte, allenatore della Juventus, nella giornata di ieri. Per individuare le probabili formazioni dobbiamo quindi captare le informazioni che ci giungono dal centro di allenamento di Vinovo in queste ultime ore. E’ vero è proprio allarme in quel di Torino, soprattutto per il reparto di centrocampo. Antonio Conte non ha infatti convocato Andrea Pirlo, out per un affaticamento al polpaccio destro. Assente anche Claudio Marchisio, mentre Arturo Vidal è recuperato ma non sarà sicuramente al 100%. A loro si aggiunge anche Asamoah, attualmente impegnato in Coppa d’Africa con la nazionale ghanese. Non ce la fa neanche Fabio Quagliarella, per un’infiammazione al tendine dell’adduttore della coscia sinistra, mentre Vucinic dice presente. Ipotizzabile un 3-5-2 con Buffon in porta, difesa formata da Caceres, favorito su Peluso, al fianco di Barzagli e Bonucci. A centrocampo, gli esterni saranno occupati da Lichtsteiner e Padoin, mentre in mezzo si potrebbero vedere Marrone in cabina di regia, con il giovane Pogba e Giaccherini. Infine l’attacco, composto dal duo Giovinco-Mirko Vucinic.
– La panchina del club bianconero sarà composta dai portieri Storari e Rubinho, e poi da Rugani, Pol Garcia, Isla, Peluso, Vidal, Schiavone, Kabashi, De Ceglie, Matri. Basta leggere i nomi per capire le difficoltà che deve affrontare Conte in questi giorni: tanti Primavera in panchina con lui.
– Assenti dunque saranno Pirlo, Marchisio, Quagliarella ed Asamoah, che si aggiungono ai lungodegenti Pepe, Chiellini e Bendtner.
– Così Francesco Guidolin, allenatore dell’Udinese, durante la conferenza pre-match: ”La Juventus è la squadra più forte del campionato e la più completa dal punto di vista dell’organico. Non è un caso che si trovi in testa alla classifica. Di Natale non si è allenato per tutta la settimana. Non so se e quanto potrò utilizzarlo, non so se ha i 90 minuti nelle gambe. Vedremo domani”. Come ha annunciato lo stesso Guidolin, bisognerà valutare le condizioni di Totò Di Natale, capitano nonché leader della formazione friulana, alle prese con una fastidiosa influenza. In caso non dovesse farcela pronto lo svedese Ranegie, supportato certamente alle spalle dal talento Muriel. Il resto del 3-5-1-1 sarà composto da Padelli in porta, al posto dell’infortunato Brkic; difesa a tre formata da Heurtaux, Danilo, Domizzi mentre a centrocampo vi saranno Basta e Pasquale sui due esterni, con il trio in mezzo formato da Pinzi, Allan e Lazzari.
 – In panchina per i friulani si accomoderanno i seguenti giocatori: Pawlowski, Scuffet, Coda, Angella, Faraoni, Silva, Campos Toro, Merkel, Pereyra, Maicosuel e probabilmente Di Natale (oppure Ranegie).
– Assente dunque sarà il portiere Brkic, al quale si devono aggiungere l’altro infortunato Fabbrini e i due africani impegnati nella loro Coppa continentale, cioè Benatia e Badu. 



 

Buffon; Bonucci, Barzagli, Caceres; Lichtsteiner, Giaccherini, Marrone, Pogba, Padoin; Giovinco, Vucinic. All.: Conte.

A disp.: Storari, Rubinho, Rugani, Pol Garcia, Isla, Peluso, Vidal, Schiavone, Kabashi, De Ceglie, Matri.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Pepe, Chiellini, Bendtner, Asamoah (Coppa d’Africa), Marchisio, Pirlo, Quagliarella.



Padelli; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Basta, Pinzi, Allan, Lazzari, Pasquale; Muriel, Ranegie. All.: Guidolin.

A disp.: Pawlowski, Scuffet, Coda, Angella, Faraoni, Silva, Campos Toro, Merkel, Pereyra, Fabbrini, Maicosuel, Di Natale.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Brkic, Fabbrini, Benatia (Coppa d’Africa), Badu (Coppa d’Africa).

 

Arbitro: Banti.

Leggi anche

Diretta/ Brest Leverkusen (risultato 1-1) streaming video tv: Lees-Melou! (Champions League 23 ottobre 2024)