In casa Juventus si pensa soprattutto al campionato visto che dal mercato invernale non sono arrivate buone notizie. I bianconeri non sono riusciti a chiudere per l’acquisto di Lisandro Lopez, che è rimasto al Lione, nè per quello di Ishak Belfodil, che rimarrà un giocatore del Parma almeno sino a giugno. Tra i tifosi serpeggia un certo malumore, perché l’acquisto di Anelka non convince molto la tifoseria che si aspettava l’arrivo di un grande centravanti. A giugno arriverà a parametro zero Llorente, che forse sarebbe servito già ora visto come stanno andando le cose nell’attacco della Juventus. Conte dovrà affrontare la seconda parte di stagione con gli attaccanti che ci sono attualmente in rosa, sperando che i vari Quagliarella, Giovinco, Matri e Anelka possano trasformarsi in veri killer d’area di rigore. La Juventus pensa anche al futuro, c’è da acquistare un vice Pirlo anche se Pogba è un talento purissimo che può tranquillamente prendere il posto dell’ex giocatore del Milan. Intanto sono stati acquistati i baby Vajebah Sakor e Hasan Pepic, oltre ad aver opzionato il brasiliano Mattheus. Per parlare del mercato bianconero abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, Simone Perotti, agente FIFA:
I tifosi della Juventus sono delusi del mercato invernale dei bianconeri. Hanno ragione? Dovrebbero essere contenti del fatto che la Juventus è una squadra forte e completa, che non ha bisogno di tanti ritocchi sul mercato. Ha preso dei giovani in prospettiva, credo siano i giusti movimenti di un grande club.
Eppure in attacco qualcosa si poteva fare. Il solo Anelka sembra non bastre, è d’accordo? Diciamo che non ho capito bene l’acquisto del francese. E’ senz’altro un ottimo giocatore ma non è un talento in prospettiva e non è un top player.
Come mai allora è stato preso lui? Io credo che la Juventus abbia voluto rimpolpare il reparto offensivo visto l’infortunio di Bendtner e la difficoltà degli attuali attaccanti di trovare la via del gol.
Si è parlato di Lisandro Lopez: perchè non è arrivato?I grandi club come la Juventus non fanno questo tipo di operazioni nelle ultime ore di mercato, ma programma per tempo gli acquisti importanti.
Marotta pensa anche alla Juventus del domani, si cercherà un vice Pirlo…
La Juventus ha già Pogba in quel ruolo, e poi Pirlo non smetterà subito di giocare. Diciamo che i bianconeri sono coperti.
Quanto crede nell’arrivo di Verratti in estate? Dipenderà dal progetto del Psg.
In che senso? Se i francesi faranno un progetto di valorizzazione dei giovani allora continueranno a puntare su di lu.
(Claudio Ruggieri)