Grande match in programma allo Juventus Stadium domenica pomeriggio. Alle ore 15.00 vi saranno da una parte i padroni di casa bianconeri, i campioni d’Italia in carica della Juventus guidati da Antonio Conte, dall’altra la Sampdoria di Delio Rossi, che ha esordito all’ultima giornata del 2012 con una sconfitta (quella interna contro la Lazio), e che proverà nell’impresa impossibile di tornare a Bogliasco con almeno un punto in tasca. Sarebbe davvero un bel modo di chiudere il girone d’andata per i blucerchiati. Naturalmente la Vecchia Signora non farà sconti e intende continuare a macinare punti per ampliare ancora di più il solco fra se stessa e gli inseguitori. Ecco le ultime notizie sulle probabili formazioni delle due squadre alla vigilia.



Diverse novità in casa Juventus per la prima gara dell’anno 2013. Antonio Conte dovrà infatti fare a meno di Giorgio Chiellini, fermo ai box per infortunio, nonché di Stephan Lichtsteiner, squalificato, e di Asamoah, partito per raggiungere la nazionale ghanese in vista della preparazione alla Coppa d’Africa. Il mister bianconero conferma il 3-5-2 con Buffon in porta, difesa formata da Bonucci, Barzagli e Caceres, anche se non è da escludere una partenza dal primo minuto del neo-arrivato Federico Peluso, al posto dell’uruguagio. A centrocampo, spazio ad Arturo Vidal, Andrea Pirlo e Claudio Marchisio in regia, con De Ceglie sull’out di sinistra e Padoin favorito su Isla sul versante opposto. Infine l’attacco con Vucinic non al 100%, sostituito da Alessandro Matri, che agirà nel ruolo di prima punta spalleggiato da Sebastian Giovinco. In panchina andranno: Storari, Rubinho, Marrone, Isla, Pogba, Peluso, Giaccherini, Quagliarella, Vucinic. Assenti per infortunio, oltre a Chiellini, anche i soliti Pepe e Bendtner.



Delio Rossi cerca i primi punti da quando siede sulla panchina della Sampdoria dopo l’esordio con sconfitta contro la Lazio. Il mister blucerchiato ha provato un’inedita difesa a tre negli scorsi giorni è non è quindi da escludere che la Samp scenda in campo con un 3-5-2 con Romero, rientrante fra i pali, retroguardia con Gastaldello, Costa e la novità Palombo, arretrato rispetto al suo ruolo originario di mediano di centrocampo. Nel reparto di mezzo dovrebbero agire Berardi (favorito sulla destra su De Sivlestri) ed Estigarribia larghi sugli esterni, con Obiang, Poli e Kristicic sulla linea mediana. Infine l’attacco con il giovane Icardi affiancato dal brasiliano Eder. In panchina siederanno: Berni, De Silvestri, Castellini, Mustafi, Poulsen, Rossini, Tissone, Pozzi, Renan, Juan Antonio. Assente Soriano, squalificato, nonché gli infortunati Maxi Lopez, Maresca, Da Costa.



 

Buffon; Caceres, Bonucci, Barzagli; Padoin, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Giovinco. All.: Conte.

A disp.: Storari, Rubinho, Marrone, Isla, Pogba, Peluso, Giaccherini, Quagliarella, Vucinic.

Squalificati: Lichtsteiner (1).

Indisponibili: Pepe, Chiellini, Bendtner.

Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; Berardi, Obiang, Poli, Kristicic, Estigarribia; Eder, Icardi. All.: Rossi.

A disp.: Berni, De Silvestri, Castellini, Mustafi, Poulsen, Rossini, Tissone, Pozzi, Renan, Juan Antonio.

Squalificati: Soriano (1).

Indisponibili: Maxi Lopez, Maresca, Da Costa.