Continua lo scontro a distanza fra la Fiorentina e la Juventus. Come se non bastasse la grande rivalità tra le due squadre, la scorsa estate ci si è messo anche il caso Berbatov a infiammare utleriormente i rapporti che in sede di mercato hanno conosciuto il momento peggiore quando nel 1990 Roberto Baggio passò dai viola ai bianconeri. La querelle per il giocatore bulgaro poi passato al Fulham era peraltro arrivata dopo che Marotta aveva fatto di tutto per strappare ai Della Valle Stevan Jovetic, il talento montenegrino a Firenze dal 2008. Jovetic è rimasto dopo qualche tentennamento, ma i campioni d’Italia in carica non hanno assolutamente rinunciato al sogno di portare il numero 8 viola allo Juventus Stadium, e anzi al di là delle smentite di rito sono pronti al nuovo assalto in previsione mercato estivo.  Nei giorni scorsi ci ha pensato l’amministratore delegato dei gigliati, Sandro Mencucci, a spegnere gli entusiasmi: “La Juventus se ne faccia una ragione, l’anno prossimo Jovetic giocherà con noi…”. Parole a cui hanno fatto seguito anche le dichiarazioni del diretto interessato che ha spiegato: “Ho un contratto lungo con la Fiorentina, qui sto bene e voglio pensare solo a giocare”. Nulla è perduto per la Juventus, comunque. A breve la società toscana inserirà nel contratto di Jovetic una clausola rescissoria alquanto particolare, con un valore a salire con il passare dei mesi (se ne era parlato anche in passato), e ciò potrebbe rappresentare naturalmente un assist alla Vecchia Signora che però, se mai vorrà acquistare il ragazzo, dovrà versare nelle casse dei fiorentini la cifra espressamente richiesta dagli stessi. Tutto rimandato alla prossima estate quindi, ma attenzione anche a quello che potrebbe succedere durante il mercato di riparazione ufficialmente iniziato lo scorso 3 gennaio. Juventus e Fiorentina infatti, da quello che racconta il collega di Sky Sport Gianluca Di Marzio, avrebbero messo gli occhi anche su Marko Dabro, talentino classe 1997 in forza al Cibalia. Si tratta di un giovanissimo attaccante croato che milita nella nazionale Under 17. Su di lui vi sarebbero le principali big d’Europa, con il Chelsea e il Liverpool in prima fila. Dabro non è certo l’unico giovane croato che fa gola alle squadre del Vecchio Continente: nella parte finale del 2012 si è messo particolarmente in luce Alen Halilovic, classe 1996 della Dinamo Zagabria che ha fatto il suo esordio in Champions League e, giurano in molti, sembra pronto a sfidare i grandi del calcio. Negli ultimi anni Juventus e Fiorentina hanno dato il via a un progetto interessante sui giovani, ed entrambe cercheranno di mettere le mani sul giocatore.



La Vecchia Signora avrebbe offerto 600mila euro in cambio del cartellino del ragazzo ma il Cibalia vorrebbe ottenere almeno 2 milioni di euro, una somma ingente per un ragazzo neanche 17enne. Si attende il rilancio della Fiorentina e il nuovo duello di mercato fra le due storiche rivali italiane…

Leggi anche

Diretta/ Monaco Benfica (risultato 2-1) streaming video tv: Pavlidis, poi Magassa! (27 novembre 2024)DIRETTA/ Liverpool Real Madrid (risultato 1-0) streaming tv: Mac Allister a segno! (27 novembre 2024)