Manca poco all’inizio della supersfida tra Juventus e Milan dei quarti di Coppa Italia, o Tim Cup che dir si voglia, che si svolgerà allo Juventus Stadium. La partita avrà inizio alle 20.45 e sarà una sfida secca: in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari le squadre disputeranno due tempi supplementari da quindici minuti l’uno, ed eventualmente i calci di rigore. Chi vince affronterà in semifinale la Lazio, che martedì ha steso il Catania con tre gol. Sono state diramate le formazioni ufficiali di Juventus-Milan di Coppa Italia: tutto confermato in entrambi gli schieramenti.
La Juventus metterà in pratica un pò di turnover dando riposo ad alcuni elementi che di solito giocano dal primo minuto. E’ il caso di Andrea Pirlo, che partirà dalla panchina come era stato previsto. Invece Mirko Vucinic, che non ha ancora smaltito del tutto il problema al tendine, non farà parte dell’undici titolare, che quindi vedrà tra le sue fila Luca Marrone, che gicherà dal primo minuto. In attacco per la Juventus giocheranno Sebastian Giovinco e Alessandro Matri, mentre a centrocampo torna Arturo Vidal dopo aver saltato la partita contro la Sampdoria.
Juventus (3-5-2): Storari; M.Caceres, Bonucci, Barzagli; Isla, Vidal, Marrone, Giaccherini, Lichtsteiner; Giovinco, Matri.
A disposizione: Buffon, Branescu, Peluso, De Ceglie, Pirlo, Pogba, Padoin, Vucinic.
Allenatore: Antonio Conte
Squalificati: Quagliarella
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Rubinho, Chiellini, Asamoah, Marchisio, Bendtner
Il Milan invece si presenterà allo Juventus Stadium con il tridente, composto da Urby Emanuelson, Giampaolo Pazzini e Stephan El Shaarawy. L’olandese farà da collante col centrocampo e possibile grimaldello tattico con il suo movimento sul fronte offensivo, Pazzini è in un buon momento avendo segnato 4 gol nelle ultime 5 gare, mentre il Faraone è intoccabile di questi tempi. Bojan Krkic, decisivo a partita in corso nell’ultima di serie A, potrebbe entrare dalla panchina se ci sarà bisogno di un cambio di ritmo. A disposizione comincerà anche il giovane Mbaye Niang, che proprio in Coppa Italia ha segnato il suo primo gol ufficiale con il Milan (negli ottavi contro al Reggina). In difesa De Sciglio sostituirà l’infortunato Constant a sinistra, mentre Abate manterrà il suo posto a destra.
Milan (4-3-3): Amelia; Abate, Mexes, Acerbi, De Sciglio; Montolivo, Ambrosini, Boteng; Emanuelson, Pazzini, El Shaarawy.
A disposizione: Gabirel, Coppola, Antonini, Flamini, Nocerino, Traorè, Carmona, Bojan, Niang.
Allenatore: Massimliano Allegri
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno
Indisponibili: Bonera, Yepes, Zapata, Didac Vilà, Mesbah, Constant, Muntari.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
Risorsa non disponibile