La Juventus potrebbe cambiare condottiero in vista della prossima stagione. Il club bianconero vorrebbe puntare su Cesare Prandelli, attuale c.t. della Nazionale, qualora Antonio Conte dovesse andare via per altri lidi. Difficile però pensare che il club bianconero possa privarsi così facilmente del tecnico due volte Campione d’Italia. Ci sono anche dei problemi per quanto riguarda Andrea Pirlo e il suo possibile rinnovo del contratto che è in scadenza nel 2014. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Simone Albrigi ha parlato del calciomercato della Juventus.
Dipenderà molto da Conte e da come andrà questa stagione. C’è la possibilità che Conte possa ricevere un’offerta importante all’estero e decida di cambiare aria.
Il sostituto potrebbe essere Cesare Prandelli? Tutto può succedere anche perché Prandelli è stato un ex giocatore della Juventus. Però attenzione, se il Mondiale dovesse andare bene Prandelli potrebbe anche decidere di continuare.
Anche il futuro di Pirlo è in bilico. Il suo rinnovo del contratto è cosa certa? Qui dipenderà molto dal giocatore bianconero e dalla sua volontà ma anche dalla Juventus, che dovrà valutare molte cose tra cui in primis lo stato fisico del giocatore.
Pogba ha giocato al posto di Pirlo in quella posizione. Soluzione per il futuro? Ho qualche dubbio, non ha quelle caratteristiche, è forte fisicamente, devastante, ma non può giocare in quel ruolo.
Giovinco bocciato contro il Torino? Veramente contro il Torino non ho visto una Juventus irresistibile, nessuno ha fatto grandi cose quindi non possiamo dare la colpa a Giovinco.
In merito alle polemiche tra i due club cosa vuole dire?
Dico solo che Ventura contro la Juventus ha schierato una formazione molto strana, con Cerci attaccante e Immobile a fare quasi il mediano. Così non vincerà mai contro la Juventus.
(Claudio Ruggieri)