Nella mente di Antonio Conte c’è una Juventus schierata con il 4-3-3 ma visto che in rosa non ci sono esterni d’attacco e Simone Pepe continua a trovare problemi fisici sulla strada del ritorno, i bianconeri continuano a schierarsi con il 3-5-2. A gennaio però la Juventus ha deciso di puntare su qualche estenro d’attacco, nel mirino ci sarebbe Biabiany del Parma e anche Menez del Psg, quest’ultimo in scadenza di contratto con il club parigino. Si tratta di due giocatori importanti che piacciono a Conte. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gabriele Chiono ha parlato del mercato della Juventus.



Conte si è sempre lamentato della mancanza di esterni d’attacco per il 4-3-3. Ha ragione? Penso di sì anche perché Pepe purtroppo continua a rinviare il suo rientro e gli altri giocatori non mi sembrano adatti al 4-3-3.

La Juventus ha fiutato l’affare Menez in scadenza di contratto con il Psg. Scelta giusta? Io non capisco perché il Psg non sta ancora rinnovando il contratto al giocatore francese. Menez è un grande talento, a Roma per me fece bene tenendo presente la sua giovane età.



Cosa potrebbe dare Menez a questa Juventus? Tanta fantasia, tanta imprevedibilità e poi è un giocatore duttile. Può giocare da esterno d’attacco, seconda punta, trequartista, insomma un calciatore che potrebbe fare bene ad Antonio Conte.

Nel mirino della Juventus c’è anche Biabiany… Con tutto il rispetto per il giocatore del Parma, io punterei sempre su Menez che tra l’altro al Psg ha fatto meglio di Pastore. E poi Biabiany non lo vedo come un attaccante esterno, più una vecchia ala.

A Menez viene imputato il fatto di avere un carattere focoso… Solitamente i giocatori di grande classe hanno questo comportamento, ma Conte saprebbe gestire il giocatore.



Verratti a gennaio per raccogliere l’eredità di Pirlo. Solo un sogno? A gennaio sì, Verratti non si muoverà. A giugno è un altro discorso, ma credo che Pirlo rimarrà a Torino.

(Claudio Ruggieri)