La Juventus potrebbe avere dei problemi con la situazione di Paul Pogba, centrocampista francese che piace a molti club. Il presidente Andrea Agnelli ha subito preventivato che l’eventuale arrivo di un’offerta importante per il giocatore potrebbe portare all’addio del giocatore. I tifosi naturalmente sono preoccupati, ma è chiaro che nella logica di un bilancio da preservare il sacrificio di un calciatore che potrebbe fruttare un’entrata da 45 milioni di euro sarebbe del tutto plausibile e anzi difficilmente si potrebbe rifiutare di portare a termine una simile operazione. Nel frattempo la Juventus, per restare in tema di giocatori assistiti da Mino Raiola, ha messo nel mirino un altro calciatore dell’agente italo-olandese, ovvero Kasami, attuale calciatore del Fulham. L’ex calciatore del Palermo piace molto a Conte. In esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Adriano Di Vittorio, che vive e lavora in Svizzera, ha parlato del calciomercato della Juventus.
La Juventus ripensa a Kasami del Fulham, una vecchia conoscenza del calcio italiano. Quando Kasami ha giocato a Palermo era molto giovane. Adesso ha acquisito maggiore esperienza internazionale.
Potrebbe fare al caso della Juventus? Secondo me sì, anche perchè adesso sta trovando spazio in Premier e sta giocando come centrocampsita centrale, è quello il ruolo preferito, inutile schierarlo come finto trequartista o sull’esterno.
Potrebbe prendere il posto di Pirlo? Non tanto di Pirlo quanto di Pogba, perché non è agile come il francese però ha una forza fisica notevole. Non è però molto veloce, abbastanza lento.
Un vice Pogba, magari anche l’erede viste le ultime voci… Purtroppo Pogba è già nel mirino di grandi club, dipenderà molto dall’offerta e anche dalla volontà di giocatore e club.
L’Arsenal su Llorente: fare plusvalenza o puntare su di lui? Io credo che la Juventus abbia bisogno di un Llorente o almeno di un giocatore simile a lui. Quindi se cede Llorente per fare plusvalenza dovrà assolutamente prenderne uno uguale.
Qualche nome?
Un anno fa consigliai l’acquisto di Lacina Traoré che ora è nel mirino della Juventus. Lui sarebbe ideale per i bianconeri.
(Claudio Ruggieri)