La Juventus è sempre attiva nel calciomercato. Voci diverse danno la società bianconera interessata all’attaccante Paulinho del Livorno e al centrocampista Radja Nainggolan del Cagliari, ipotesi quest’ultima che circola ormai davvero da tanto tempo. I temi di attualità sono comunque davvero tanti: la possibile partenza di Sebastian Giovinco, per esempio, il futuro di Fernando Llorente, il possibile arrivo del difensore serbo Nemanja Vidic del Manchester United, e l’intrigante ipotesi di uno scambio tra Paul Pogba e Marco Verratti con il Paris Saint Germain. Si aspettano a Torino anche giovani talenti di proprietà bianconera, come ad esempio Simone Zaza e Manolo Gabbiadini, attualmente in prestito in giro per l’Italia. Per sapere di più di tutte queste cose del calciomercato della Juventus abbiamo sentito l’agente Fifa Guglielmo Arciello. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Paulinho obiettivo possibile per la Juventus? Sono contento che Paulinho sia arrivato in serie A in questa stagione col Livorno, ma non mi sembra onestamente giocatore da Juventus.
Nainggolan è un affare possibile? Il centrocampista belga ha appena rinnovato il contratto col Cagliari. Cellino lo lascerà partire solo a determinate condizioni, se qualche club farà un’offerta importante.
Giovinco rimarrà in bianconero? Dipende tutto dalle decisioni di Conte e della società. Se in futuro Giovinco avrà maggiore spazio, potrebbe anche rimanere.
Vidic potrebbe arrivare in bianconero? No, almeno fino a giugno non mi sembra una trattativa di calciomercato possibile.
Leali e Gabbiadini quando approderanno alla Juventus? Leali prenderà il posto di Buffon quando Gigi smetterà di giocare. Per Gabbiadini dipenderà dal rendimento che avrà alla Sampdoria in questa stagione.
E Zaza? E’ un ottimo giocatore, destinato a disputare un buon campionato col Sassuolo. Bisognerà vedere, come anche per Gabbiadini, come crescerà e come si esprimerà nei prossimi mesi.
Pogba-Verratti è uno scambio possibile?
Mi sembra in verità uno scambio impossibile. La Juventus non si priverà mai di un giocatore come Pogba, che è destinato a diventare uno dei suoi punti di forza nei prossimi anni. (Franco Vittadini)